Calciomercato.com

  • Inter, nodo Nainggolan: col Cagliari si apre un'ipotesi, ma l'ingaggio è un problema

    Inter, nodo Nainggolan: col Cagliari si apre un'ipotesi, ma l'ingaggio è un problema

    • PG
    Ragionando col senno di poi viene in mente che Nainggolan a Conte sarebbe servito eccome. Ma è inutile tornarci sopra, era un rischio che la società nerazzurra e il tecnico salentino sapevano di correre. Soprattutto ritenevano giusto inviare immediatamente alcuni messaggi a inizio ciclo, quando è il momento di seminare per poi aspettare la raccolta. E né Conte né Marotta avevano voglia di esporsi a qualche grandinata che avrebbe potuto rovinare tutto il lavoro. Ecco perché alla fine Nainggolan è andato a Cagliari, ma a giugno la questione si ripresenterà uguale a prima e a quel punto quali saranno le scelte della società?

    LA VALUTAZIONE - Le valutazioni sono al vaglio, il Cagliari ha già fatto capire che senza importanti aiuti da parte dell’Inter non riuscirà a riscattare il “Ninja”, mentre Marotta, chiaramente, intende monetizzare. I dialoghi con l’entourage del calciatore non si sono mai interrotti, i rapporti sono ottimi e la richiesta dell’Inter è quella di trovare una squadra che sia disposta a sborsare circa 19 milioni di euro per il cartellino del belga (questo il suo valore a bilancio il prossimo giugno).

    DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE - La pista della permanenza a Cagliari, per Nainggolan, è complessa ma non impossibile. Passa prima di tutto da lui, che guadagna 4,5 milioni di euro netti fino al 2022. Un ingaggio che i sardi non possono garantirgli e per questo sarebbe necessario un suo sacrificio per un eventuale riscatto. Con l’Inter la trattativa potrebbe intavolarsi inserendo Nahitan Nandez, profilo che piace sia all’Inter che a Conte, il cui valore di mercato è già superiore ai 30-35 milioni di euro.

    Altre Notizie