Calciomercato.com

  • Inter, verso il Milan Inzaghi ne recupera due. E su Skriniar c'è da prendere una decisione

    Inter, verso il Milan Inzaghi ne recupera due. E su Skriniar c'è da prendere una decisione

    • Redazione CM
    Ci arriva da favorita l’Inter al derby di domenica. La squadra di Inzaghi ha due obiettivi nella stracittadina: confermarsi come la più seria inseguitrice del Napoli e affossare i cugini, mai così in difficoltà negli ultimi 2 anni come in questo momento. I nerazzurri ci arrivano al big match della 22esima giornata di Serie A dopo la buona prestazione sfoderata in coppa Italia con l’Atalanta che è valso il ticket per le semifinali. Con la Supercoppa conquistata, la Coppa Italia nel mirino ma uno scudetto sempre più complicato, il derby potrebbe dare un sapore più dolce a una stagione tribolata in campo e fuori.

    SCELTE - Inzaghi si affiderà alla continuità e dovrebbe riabbracciare Milan Skriniar. Certo, lo slovacco non dovrebbe più vestire la fascia di capitano al braccio ma il suo posto nei 3 di difesa non si tocca. L’ex Lazio è stato chiaro: ‘Finché è qui lo usero, senza problemi”. E allora Skriniar sarà sicuramente tra i convocati, così come dovrebbe essere in campo insieme a Bastoni e Acerbi, anche se il redivivo De Vrij si candida a essere protagonista nella seconda parte della stagione dopo dei mesi passati in sordina.

    BROZOVIC - L’altra buona notizia di queste ore è il totale recupero dei due acciaccati, Brozovic e Handanovic. Entrambi hanno svolto regolarmente la seduta di oggi e vanno verso la convocazione. Soprattutto il croato è pronto a tornare anche se non verrà schierato titolare. Inzaghi conterà ancora su Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, chiamati a un vero e proprio tour de force. Sulle fasce intoccabili Dimarco e Darmian: il primo ha riposato, il secondo ha dimostrato ancora una volta di essere un uomo per tutte le occasioni e si è riscoperto bomber.

    NO LULA - Davanti ormai la coppia titolare è Lautaro Martinez-Edin Dzeko. L’argentino anche in Coppa è parso un giocatore rivitalizzato, concentrato e mai così leader. E, nonostante parvenze del vecchio Big Rom, il belga si siederà in panchina e lascerà spazio al bosniaco, pronto però a subentrare a gara in corso. Per vincere un derby c'è bisogno di tutti.
     

    Altre Notizie