Calciomercato.com

  • Inzaghi: 'Io e la Lazio prima scelta l'uno dell'altra, tranquillo sul futuro. Immobile da valutare', e su Pereira...

    Inzaghi: 'Io e la Lazio prima scelta l'uno dell'altra, tranquillo sul futuro. Immobile da valutare', e su Pereira...

    In attesa della rifinitura di oggi pomeriggio e della sfida di domani contro lo Spezia, Simone Inzaghi ha presentato il match ai microfoni ufficiali della Lazio. Ecco come si è espresso il tecnico piacentino.

    Su Radu: "Sono contento per Stefa. Sta raggiungendo un grande record. Prima come compagno di squadra, adesso come mio giocatore, se lo è meritato per la serietà che mette nella sua professione"

    Sul rinnovo: "Con il presidente ci vedremo tra poco, lo sapete. Anche ieri eravamo uniti nel dolore, insieme alla famiglia di Daniel. Questa cosa che è accaduta mi ha fatto tornare indietro nel tempo di nove anni con Mirko Fersini. Queste cose non dovrebbero mai succedere. Sul mio futuro sono tranquillo".

    Sul cambio di ritmo da qui a fine campionato: "Dovremo riattaccare la spina nel migliore dei modi. Sia per quelli che sono rimasti, sia per quelli che sono andati in Nazionale, spero di ritrovarli come li avevo lasciati. E' sempre un onore partecipare alle convocazioni della nazionale".

    Su Luis Alberto: "Ha avuto una distorsione importante, quindi sicuramente non lo avremo. Ci sono speranze, dovrà lavorare di gioco in giorno con lo staff. Ha avuto un versamento importante dopo il trauma. Speriamo di riaverlo presto a disposizione"

    Su Immobile: "Ci ho parlato 10 minuti. Viene da una partita di 90 minuti su un campo sintetico, ieri mi sembrava in discrete condizioni. Vedremo oggi".

    Sulla corsa Champions: "Siamo in quel gruppo lì. Sia noi che l’Atalanta abbiamo fatto delle cose importanti per stare lì. È ancora lunga, mancano 11 partite. Le altre squadre sono molto attrezzate, ma noi faremo del nostro massimo per rimanere nell’Europa che conta"

    Sulla possibile fine di un ciclo: "Sono contento di quello che ho fatto in questi anni. Spero di andare avanti con la Lazio per tanti altri anni. Come in tutte le famiglie bisognerà sedersi, ma penso che il presidente mi ritenga la sua prima scelta, come la Lazio è la mia. Penso che questo matrimonio possa andare avanti nel migliore dei modi, senza se e senza ma".

    Su Pereira: "Si tratta di un ragazzo che lavora molto bene quotidianamente. Domani può essere un’opzione importante per noi. Sono contento per come si è inserito. Può giocare sia da mezzala che da seconda punta. Non è facile trovare spazio visto i calciatori che ha davanti, ma per come lavora avrebbe meritato più spazio".

    Infine sul Sassuolo: "Non mi piace giudicare quello che fanno gli altri. Preferisco guardare in casa mia".

    Altre Notizie