Calciomercato.com

  • Italia: Eder è l'Higuain di Conte

    Italia: Eder è l'Higuain di Conte

    9 gol in 12 partite in Serie A e titolo di capocannoniere conteso all'attaccante del momento. Eder come Higuain? I numeri parlano chiaro per la punta italo-brasiliana e a goderne è principalmente Antonio Conte, commissario tecnico dell'Italia, che nell'attaccante della Sampdoria ha trovato una certezza assoluta che mancava in azzurro dai tempi di Luca Toni.

    COME HIGUAIN - Con quel gol divorato contro la Fiorentina, come riporta la Gazzetta dello Sport, Eder sarebbe arrivato a Coverciano ancora un passo davanti a Higuain in classifica. Eder sta duellando con un mostro, in questo momento uno dei migliori centravanti del mondo. E tenere il suo passo pur giocando nella Samp è un merito in più. Prima di lui, Conte non aveva mai potuto convocare un primatista dei marcatori, visto che nel primo anno della sua gestione lassù si erano alternati Tevez, Callejon e Icardi. Eder ha tutte le qualità per durare fino a fine anno su questi numeri: chi resiste all’inizio dell’inverno di solito tiene duro fino in fondo.

    GARANZIA AZZURRA - Un biglietto da visita importante che si aggiunge ad un altro dato che fa sorridere Conte: davanti a sè Eder ha "soltanto" l’Europeo, vetrina che giudica tutt’altro che scontata: la sua forza è sentire di non averlo ancora in tasca, dunque sa come dover vivere questo doppio test contro Belgio e Romania.


    Altre Notizie