Calciomercato.com

  • Jovetic vicinissimo all'Inter: Wolfsburg su Juan Jesus

    Jovetic vicinissimo all'Inter: Wolfsburg su Juan Jesus

    Handanovic, Zukanovic, Perisic e Jovetic. Finale già scritto per il mercato dell'Inter, che è sempre più determinata a riportare in Italia l'attaccante montenegrino ex Fiorentina. 

    JO-JO IN PUGNO - Secondo la Gazzetta dello Sport, Salah pensa alla Roma e così i nerazzurri hanno in mano Jovetic. Che, tramite il suo manager Ramadani, da giorni ha stretto il rapporto con l'Inter per un contratto quadriennale da 3,2 milioni a stagione a salire. La trattativa è spalancata: il Manchester City chiede 20 milioni di euro, il club del presidente Thohir propone la formula del prestito biennale oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni pagabili in 4 anni più bonus. Se all'inizio della prossima settimana i due club troveranno l'accordo definitivo, Jo-Jo potrebbe partire per la Cina o salire in ritiro a Riscone di Brunico. 

    RETROSCENA - Dove 8 anni fa, nella prima era Mancini (era il 24 luglio 2007), l'Inter vinse 1-0 in amichevole contro il Partizan Belgrado. Fu la prima volta in cui il ds Ausilio venne attratto da Jovetic, che allora non aveva ancora 18 anni e che poi andò alla Fiorentina. 

    PERISIC - Prima di affondare il colpo col Wolfsburg (che in Germania danno interessato fortemente a Juan Jesus), l'Inter deve cedere Shaqiri: lo svizzero sta parlando con lo Schalke 04, che però non ha ancora avviato una trattativa con i dirigenti nerazzurri, i quali avevano trovato un accordo per 17 milioni con lo Stoke City, club già rifiutato da Xherdan. Se l'Inter prenderà Jovetic e Perisic, non arriverà il vice-Icardi. 

    ZUKANOVIC - La Sampdoria ha un accordo col Chievo, ma il difensore serbo vuole solo l'Inter, che non intende rilanciare l'offerta di 1,5 milioni (un milione in meno di quanto chiede il presidente Campedelli) più Schelotto

    HANDANOVIC - Il portiere sloveno si sbilancia sul proprio futuro: "Siamo molto vicini all'accordo affinché io rimanga qui e sono contento di questo". Firmerà presto il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2016? Alt: bella domanda... 
     


    Altre Notizie