98
La Juve, finalmente, si sta godendo un Gleison Bremer in formato miglior difensore d'Italia, quello per cui, la scorsa estate, il club bianconero spese 42,9 milioni di euro più 8 di bonus per strapparlo al Torino con una valutazione che può quindi arrivare, oneri compresi a 51 milioni di euro. Il centrale brasiliano ha vissuto una stagione spesso alterata da problemi fisici e da un Mondiale da giocare col Brasile che lo ha condizionato, ma ora, come testimoniano i suoi numeri, è tornato un autentico muro. E in vista della sfida contro l'Inter di domenica quei numeri profumano sempre più di rimpianto. 

STATISTICHE IMPRESSIONANTI CONTRO L'INTER - Oltre ad essere stato premiato nella squadra della settimana dalla Uefa per la sua prestazione contro il Friburgo, sono propri i numeri delle partite giocate contro l'Inter a risultare impressionanti. Nella gara d'andata vinta per 2-0 dalla Juventus allo Stadium Bremer fu uno dei migliori in campo con 14 palloni recuperati e addirittura 20 intercetti (rispettivamente 6 e 12 sopra la media stagionale). Nell'ultima partita giocata con il Torino contro i nerazzurri il brasiliano segnò un gol, completò 17 recuperi e vinse il 77% dei duelli in campo. Nelle ultime 7 gare giocate contro i nerazzurri ha una media di duelli vinti superiore al 70% in 5 gare, vincendo addirittura il 100% dei duelli aerei in due occasioni e mantenendo una % di passaggi riusciti superiore al 80% in tutte e 7 le gare.
RIMPIANTO MERCATO - E pensare che questi dati erano ben noti alla dirigenza interista
che, impressionata dalla fisicità del brasiliano, spinse con forza sull'acceleratore con intermediari e Torino per portarlo in nerazzurro la scorsa estate. Marotta arrivò addirittura a dire "Sostituire un difensore in questo mercato sarà più facile di un attaccante" e il riferimento allora fu chiaro all'operazione Bremer in sostituzione di Milan Skriniar. L'offerta del PSG, tuttavia, non fu soddisfacente, i tempi si prolungarono e consentirono alla Juventus, che completò la cessione di De Ligt al Bayern Monaco per 70 milioni di rilanciare con giocatore e Torino beffando i nerazzurri il cui tentativo last minute non andò in porto. E domenica, per la seconda volta stagionale, si ritroverà da avversario contro Dzeko, Lukaku e Lautaro. Provando ad alzare ancora una volta un muro invalicabile.