Calciomercato.com

  • Juve, c'è McKennie in vetrina: esterno a Cremona, aspettando l'offerta giusta

    Juve, c'è McKennie in vetrina: esterno a Cremona, aspettando l'offerta giusta

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Il mercato chiama e chiama lui più di altri in casa Juve. Intanto Weston McKennie è a disposizione di Max Allegri. E Allegri continua a puntare su di lui come il jolly buono per ogni emergenza. Come quella che la Juve dovrà affrontare sulla fascia destra almeno per il match con la Cremonese, forse anche per quello con l'Udinese. Già, perché nel 3-5-2 su cui continuerà a puntare dopo l'ottima chiusura di campionato, con sei vittorie consecutive senza subire reti, non ci sarà alcun interprete naturale del ruolo: out Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio, out pure Marley Aké che dopo essere stato provato a lungo in questi giorni è stato invece rimandato in Next Gen. Quindi ad Allegri rimangono poche alternative: puntare su Tommaso Barbieri o magari sulla soluzione iper offensiva legata a Matias Soulé che è stata provata nell'allenamento di rifinitura, mentre su Federico Chiesa si punterà solo a gara in corso. Oppure adattare McKennie, il jolly. 

    IL MERCATO. Ora tocca a Weston dunque. Il mercato potrà aspettare. D'altronde proprio lui ha già messo in attesa il Bournemouth, facendo capire chiaramente come non sia una questione economica ma di ambizioni: in passato ha rifiutato Aston Villa (tornato alla carica, di nuovo senza successo) e West Ham, ora sempre pronto a dire di no anche al Bournemouth che pure offrirebbe 40 milioni bonus inclusi alla Juve. Diverso sarebbe se il Borussia Dortmund o magari una tra Chelsea e Tottenham decidesse di trasformare l'interesse in un'offerta concreta, nei prossimi giorni se ne saprà di più. Futuro da scrivere, il presente parla ancora chiaro: comunque di McKennie la Juve ha bisogno. Magari da esterno nel 3-5-2.

    PROBABILE FORMAZIONE – Questa quindi la Juve anti-Cremonese provata da Allegri alla Continassa.

    Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie (Soulé), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri.
    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Miretti, Paredes, Barrenechea, Iling-Junior, Soulé, Chiesa.
    Indisponibili: Bonucci, Cuadrado, De Sciglio, Di Maria, Kaio Jorge, Pogba, Vlahovic.
    Diffidati: nessuno.
    Squalificati: nessuno.

    Altre Notizie