Calciomercato.com

  • Juventus: cinque candidati per il premio di miglior giocatore della Uefa

    Juventus: cinque candidati per il premio di miglior giocatore della Uefa

    La finale di Berlino persa contro il Barcellona non ha cancellato l'ottima stagione europea della Juventus. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono stati la vera sorpresa della scorsa Champions League, arrivando a un passo da un traguardo che a settembre in pochi ritenevano possibile. A testimoniare la grande annata della Vecchia Signora, la presenza di cinque giocatori  bianconeri nella lista dei dieci candidati a vincere il premio Uefa Best Player: sono Buffon, Pirlo, Pogba, Vidal e Tevez.

    CONCORRENZA SPIETATA - Dell'elenco diramato oggi dalla Uefa fa parte anche il tridente delle meraviglie del Barcellona, formato da Leo Messi, Luis Suarez e Neymar, oltre a Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Eden Hazard del Chelsea. Il 12 agosto verranno annunciati i migliori tre, che si contenderanno il premio che verrà assegnato il 28 agosto a Montecarlo, in occasione della sifda valida per la Supercoppa Europea tra Barcellona e Siviglia.

    ORGOGLIO BIANCONERO - Difficile che il trofeo sfugga alla MSN, che durante l'ultima stagione ha messo insieme 122 gol. Avere più giocatori di chi poi ha vinto la Champions League tra i migliori dieci è per la Juventus comunque una grande soddisfazione. Per sapere chi sarà il successore di Cristiano Ronaldo, basta aspettare poco più di un mese.

    Altre Notizie