Calciomercato.com

  • Juve, dopo Lichtsteiner: sfida alla Roma

    Juve, dopo Lichtsteiner: sfida alla Roma

    La Juventus starebbe incontrando alcune difficoltà per trattare il rinnovo di contratto con Stephan Lichtsteiner: lo svizzero è in scadenza tra un anno e, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto un aumento di ingaggio di 1 milione di euro (andandone a guadagnare tre a stagione), ma i bianconeri non sarebbero della stessa idea.

    RISCHIO PARAMETRO ZERO - Il terzino destro della Juventus è arrivato a Torino nell'estate del 2011: tre stagioni decisamente positive per Lichtsteiner, tassello fondamentale della squadra di Conte che in Italia sta facendo incetta di trofei. Proprio questo è il motivo che ha spinto il trentenne a chiedere un aumento di stipendio: la Juventus però non sarebbe della stessa idea, considerando che lo svizzero a gennaio compirà 31 anni. Il rischio che Lichtsteiner possa andare a scadenza è molto probabile.

    ECCO CHI PUO' ARRIVARE - Marotta si sta già cautelando in caso di addio di Lichtsteiner: il primo nome è quello di Romulo, terzino brasiliano del Verona. Di proprietà della Fiorentina, stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio verrà riscattato dai veneti e successivamente rinnoverà il proprio accordo in scadenza a giugno 2015. L'obiettivo però è quello di cedere Romulo: a seguirlo oltre ai bianconeri, ci sarebbe anche la Roma
    L'altro nome che piace in casa Juve è quello di Matteo Darmian: anche lui terzino destro, è di proprietà del Torino dove resterà quasi certamente questa stagione in vista dell'Europa League. Il prossimo giugno però il giocatore potrebbe passare alla Juventus proprio per sostituire l'eventuale partenza di Lichtsteiner. Un altro affare tra le due squadre di Torino che certamente non troverebbe il gradimento dei tifosi granata, ancora scossi dal passaggio di Ogbonna in bianconero la scorsa estate. 
    Per quanto riguarda invece la fascia sinistra, un altro obiettivo in comune di Juve e Roma è il brasiliano Adriano Correia del Barcellona.

    Altre Notizie