Calciomercato.com

  • Juve, Neto subito per Giovinco

    Juve, Neto subito per Giovinco

    La Juventus vuole sbloccare il proprio mercato e, sfumato il colpo Sneijder (LEGGI QUI), nel complicato gioco ad incastri che prevede operazioni a costi contenuti, per poter piazzare il primo colpo sta lavorando principalmente ad una cessione. E il principale candidato a lasciare la Juventus scatenando un piccolo domino di mercato è Sebastian Giovinco.

    RINNOVO? NO GRAZIE - La formica atomica bianconera ha il contratto in scadenza al termine della stagione e con la scarsa considerazione riservatagli da Massimiliano Allegri ha già fatto capire attraverso il suo agente di voler lasciare il club se non subito a fine stagione a parametro zero. Ma la Juventus sta spingendo per trovare una collocazione alla punta classe '87 fin da subito in modo da poter liberare una casella in attacco da colmare con un colpo in entrata che dia respiro anche e soprattutto in Champions League.

    SCAMBIO CON NETO - Una situazione molto simile a quella che la Fiorentina si sta trovando a gestire con Norberto Murara Neto. Anche il portiere brasiliano ha il contratto in scadenza a fine anno e ha scelto di non rinnovare finendo lentamente fuori squadra. L'arrivo di Rosati che affiancherà Tatarusanu ne è la conferma definitiva e allora a Firenze prende quota la possibilità di accettare uno scambio alla pari fra i due giocatori. Alla Juventus Neto piace da tempo, individuato come ideale vice-Buffon per il futuro, mentre il club viola, che continua a cercare un attaccante di qualità da affiancare al neo-acquisto Alessandro Diamanti e a Mario Gomez ha individuato in Giovinco un candidato ideale. Il domino del mercato è pronto a prendere il via. Lo scambio Neto-Giovinco è solo la prima tessera.

    Altre Notizie