Calciomercato.com

  • Juve, Pirlo attacca: 'Perso per un rigore dubbio, l'avessero dato a noi casini e polemiche...' VIDEO

    Juve, Pirlo attacca: 'Perso per un rigore dubbio, l'avessero dato a noi casini e polemiche...' VIDEO


    Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, commenta a Sky Sport la sconfitta in casa del Napoli: "Non abbiamo mai ricevuto un tiro in porta, abbiamo perso per un episodio dubbio. Abbiamo fatto una buona partita e creato tanto, peccato non aver fatto gol: contenti per la prestazione, peccato solo per il risultato".

    POCA INTRAPRENDENZA NEL PRIMO TEMPO - "Abbiamo fatto girare poco velocemente la palla, loro si posizionavano per recuperare. E' stato l'unico problema non avendo concesso occasioni al Napoli, nella ripresa siamo stati più intraprendenti e ci è mancato solo il gol".

    ARBITRO - "Ho detto che se non ammonisce il portiere durante la partita continua a perdere tempo".

    RIGORE - "Perché dico dubbio? Perché se no non ci potrebbero essere contatti in area. Sarebbe rigore in tutti i campi, vorrei vedere se fosse capitato a noi: ci sarebbero stati molti più casini, molte più polemiche, non so se ce l'avrebbero dato. Però andiamo avanti e pensiamo a mercoledì. Trattamento diverso? No, oggi c'è stato un episodio dubbio sul rigore, sulla doppia ammonizione mancata a Di Lorenzo. Capita che tanti episodi possano essere fatti in modo diverso quando si tratta della Juventus perché siamo sulla bocca di tutti. A volte ci riescono, dobbiamo andare avanti".

    LA PARTITA - "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, normale che possa venire a mancare un po' di lucidità. Hanno fatto un'ottima partita chi è partito titolare e chi è entrato".

    POCHI GOL - "Abbiamo fatto i gol che dovevamo fare, alla fine non è detto che la squadra che fa più gol vince il campionato. Oggi le occasioni le abbiamo create, il portiere è stato il migliore in campo: non ho nulla da rimproverare ai nostri attaccanti".

    MCKENNIE OUT - "Bisogna anche sapere le condizioni dei giocatori, se non l'ho fatto giocare è perché ha avuto problemi in settimana. E' già stato tanto averlo portato e averlo fatto giocare mezz'ora".

    SCONFITTE - "Sono sconfitte pesanti che si fanno sentire, la vetta può essere a 10 punti. Noi siamo contenti della prestazioni, noi dobbiamo continuare a giocare in questo modo perché solo così si portano a casa".

    DYBALA MANCA - "Ho tenuto fuori anche Kulusevski per avere un cambio in panchina, non avevamo altri attaccanti. Bernardeschi ha fatto la partita che doveva fare. Dybala è un giocatore importante, lo stiamo aspettando e speriamo che torni presto".

    CONTENTO PER GATTUSO? - "Sono contento per Gattuso perché è un amico, però preferivo vincere e portare a casa i tre punti".

    Altre Notizie