Calciomercato.com

  • Juve: spunta l'idea Joao Moutinho

    Juve: spunta l'idea Joao Moutinho

    La Juventus che ha spiccato il volo con la quarta vittoria consecutiva in campionato e fresca di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League non vuole fermarsi qui e guarda con interesse al mercato di gennaio in cerca dei rinforzi adeguati per migliorare la qualità di una rosa falcidiata dagli infortuni soprattutto nel reparto di centrocampo. I continui problemi fisici di Khedira, Asamoah e Pereyra e lo scarso contributo alla causa dato sin qui da Hernanes e Lemina spingeranno Marotta e Paratici alla ricerca di un centrocampista di spessore internazionale in grado di imporsi da subito come titolare e con la possibilità di giocare anche in Champions.

    NON SOLO GUNDOGAN E BANEGA - Oltre alle ipotesi suggestive che conducono a Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund e all'argentino del Siviglia Ever Banega, gli uomini mercato bianconeri stanno seguendo con grande interesse la situazione del portoghese classe '86 del Monaco Joao Moutinho. Sotto contratto con la formazione del Principato fino a giugno 2018, l'ex Porto è a rischio di eliminazione dall'Europa League e da tempo non vive più di buon grado la politica di ridimensionamento del club già avviata nella passata stagione e che vede oggi il Monaco già a distanze siderali (-17) in campionato dal Paris Saint Germain.

    QUALITA' E CARISMA - Già cercato nella scorsa estate da Milan e Zenit San Pietroburgo, Moutinho è in cerca dell'ultima grande sfida della propria carriera e la Juventus gli consentirebbe di tornare a confrontarsi sul palcoscenico della Champions League con i migliori giocatori d'Europa. Il suo profilo, quello di un giocatore di qualità assoluta e di grande esperienza in campo internazionale, si sposa alla perfezione con le richieste di Massimiliano Allegri che, dopo aver dimostrato di saper assemblare una squadra stravolta dall'ultima campagna acquisti, vuole ora un salto di qualità per essere competitivo ai massimi livelli sia in Serie A  che in campo europeo.

    Altre Notizie