Calciomercato.com

  • Juve, tutte le statistiche contro il Cagliari

    Juve, tutte le statistiche contro il Cagliari

    Dal sito ufficiale della Juventus:

    “NUMERO 80 80ª sfida in Serie A tra Cagliari e Juventus: i bianconeri conducono per 41 successi a 12, completano 26 pareggi.

    OTTO SU NOVE La Juventus ha vinto otto delle ultime nove sfide di Serie A contro il Cagliari (1P), collezionando ben sette clean sheet nel parziale.

    SOLO 3 GOL Dal ritorno in Serie A (stagione 2016/17), il Cagliari ha segnato appena tre gol in nove sfide con la Juventus: quella bianconera è la formazione con cui i sardi hanno la peggior media gol nel periodo in campionato (0.33 a match).

    COSI' IN SARDEGNA Il Cagliari ha perso 17 sfide interne contro la Juventus in Serie A (10V, 12N), contro nessuna squadra ha subito più sconfitte casalinghe nel torneo, alla pari del Milan.

    MA L'ULTIMA VOLTA... Il Cagliari ha vinto per 2-0 nell’ultimo match casalingo di Serie A contro la Juventus: solo tra il 1965 e il 1966 i sardi hanno ottenuto due successi interni consecutivi contro i bianconeri nel torneo

    ASSIST FEDE Federico Chiesa ha eguagliato il suo primato personale di assist in un singolo campionato di Serie A (sei, come nel 2019/20 con la Fiorentina), ma non aveva mai partecipato a 13 gol (sette reti, sei assist) nelle sue prime 23 gare in una singola stagione nel massimo campionato.

    MORATA E IL RECORD Álvaro Morata (22) può eguagliare Fernando Llorente (23) al primo posto dei migliori marcatori spagnoli della Juventus in Serie A.

    DIFESA E RIPRESA La Juventus ha incassato soltanto 10 gol nei secondi tempi di questo campionato, eppure sei delle ultime 10 reti subite dai bianconeri in Serie A sono arrivate proprio nelle seconde frazioni di gioco.

    19 SU 8 Solo l’Inter (22) ha ottenuto più punti della Juventus (19) nelle ultime otto giornate di campionato: per i bianconeri sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con soli tre gol subiti.

    NON SI PAREGGIA DA... Cagliari e Juventus non pareggiano in casa della formazione sarda in Serie A da aprile 2006, da allora 10 successi bianconeri in trasferta e due vittorie dei rossoblù".

    Altre Notizie