Calciomercato.com

  • L'Inter dice 23, Sabatini e Ausilio attenti al futuro

    L'Inter dice 23, Sabatini e Ausilio attenti al futuro

    Quella di Luciano Spalletti sarà un'Inter giovane e piena d'energia. Questo è quanto scrive il Corriere dello Sport, che spiega come la recente campagna acquisti guidata da Walter Sabatini e Piero Ausilio abbia guardato con attenzione alla carta d'identità.

    L'ENERGIA DEI GIOVANI - "La media dice ventitré, mica male: ha tracciato una linea, l'Inter dal mercato che si attiene al senso pratico. Fa eccezione Borja Valero, che per qualità-prezzo è stata un'occasione da prendere al volo. Per il resto Spalletti ha con sé un pieno di energia. Giovani e stranieri, l'orientamento sul mercato di una squadra che ha già saputo imporre un paio di vittorie sonanti al campionato". 

    SGUARDO AL FUTURO - "Esaminando i 7 acquisti - anche le operazioni in divenire come Bastoni, uno di quelli della meglio gioventù che resterà all'Atalanta - l'Inter si scopre attenta all’età come non avveniva dai tempi del Triplete. L'unica vera scommessa è l'ultimo arrivato Karamoh: degli altri, chi non ha esperienza nel campionato italiano si porta dietro un certo pedigree internazionale. Agitando prima dell'uso, Luciano Spalletti potrà ottenere il cocktail giusto da servire a una stagione carica di speranze. Il pieno di ottimismo l'Inter lo sta facendo fin d'ora in coda a un'estate convincente nei risultati. Tutto per mettere a tacere i mugugni di chi avrebbe voluto a Milano un pezzo grosso, magari per puntare direttamente allo scudetto. Procederà per gradi, l'Inter che dodici mesi fa scopriva di avere una media di 26 anni, tre in più di adesso, facendo il bilancio degli acquisti". 

    Altre Notizie