Calciomercato.com

  • Inter: osservatori ad Anderlecht-Olympiacos, gli obiettivi

    Inter: osservatori ad Anderlecht-Olympiacos, gli obiettivi

    In casa Inter è vietato piangersi addosso. Guai, significherebbe scavarsi la fossa con le proprie mani. Per questo la dirigenza neroazzurra guarda avanti. Anzi, guarda a stasera. Fra qualche ora , infatti, ci sarà Anderlecht-Olympiacos, gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Ma attenzione: tra gli spettatori della partita ci sarà anche un osservatore dell'Inter.

    GLI OSSERVATI - Lo scout neroazzuro dovrà prendere parecchi appunti sui giocatori in campo. Ed ecco quali saranno i calciatori che l'inter si segnerà sul taccuino: in prima linea, sicuramente, ci saranno Youri Tielemans e Dennis Praet. Due talenti dalla classe cristallina, a cui molti club europei hanno gia strizzato l'occhio. Tielemans è un centrocampista centrale a tutto tondo: "Metti le leve di Pogba, la classe di Pirlo e la disciplina tattica di De Rossi, immagina una sintesi e viene fuori Youri Tielemans". Cosi lo ha definito il noto giornalista Gianluca Di Marzio.

    Ma i nomi nuovi, quelli per i quali l'Inter potrebbe bruciare la concorrenza di molte squadre, sono quelli di Franck Acheampong e Andy Ariel Nájar Rodríguez. Entrambi sono degli esterni: il primo, classe 1993, ha già messo a referto 16 presenze e tre reti. Il secondo, invece, è un laterale offensivo proveniente dal DC United, società dal presidente Thohir.

    Gli occhi neroazzurri, però, punteranno anche le file greche. Nell'Olympiakos, in particolare, spuntano i nomi di Luka Milivojevic, centrocampista difensivo ex Anderlecht, protagonista di un ottima annata nell'Olympiacos
    L'altro papabile osservato sarà Omar Elabdellaoui, vecchia conoscenza di mister Mancini quando allenava il Manchester City. Elabdellaoui, terzino norvegese di origine marocchina, ha infatti militato nella squadra under 21 del Manchester City.
    Insomma, ci sarà anche una fetta di Inter in questo giovedì europeo.

    Altre Notizie