Pubblicità
Pubblicità
striscione.lazio.2024.25.napoli.jpg
CALCIOMERCATO08 dic 2024, 23:50
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 17:55

Lazio, a Napoli una vittoria per Flavio e Francesco: i due gemelli scomparsi in seguito a una lunga malattia

Pubblicità

Una vittoria per Flavio e Francesco Rosci. La Lazio ha dedicato il successo in casa del Napoli, battuto grazie a una perla di Gustav Isaksen al 78', ai due gemelli di 25 anni, tifosi biancocelesti, tragicamente scomparsi dopo una lunga malattia.

LA MALATTIA - Il 6 dicembre è venuto a mancare Francesco, 36 giorni dopo Flavio. Entrambi hanno convissuto per una vita con una rara malattia neurodegenerativa, nota come morbo di Batten e da diversi mesi, ormai, erano ricoverati in ospedale. Prima Flavio, a cui la Lazio, con Zaccagni e il tecnico Marco Baroni in prima linea, aveva dedicato la vittoria di Como del 31 ottobre e poi Francesco.

PER FLAVIO E FRANCESCO - I due gemelli non ci sono più e la Lazio ha voluto vincere a Napoli anche per loro, dopo aver rilasciato un breve comunicato in seguito alla scomparsa di Francesco: " Ciao Francesco! Claudio, Cristina, Enrico e tutti i tuoi amici della Società Sportiva Lazio, alzando gli occhi, vedono volare fiera un'altra aquila nel cielo".

LO STRISCIONE - A fine partita i giocatori della Lazio hanno mostrato uno striscione, donato dai tifosi con i nomi Flavio e Francesco scritti in bianco su fondo celeste. Come i colori della Lazio, la squadra amata dai due gemelli e la squadra che, anche per loro, ha voluto vincere.

ZACCAGNI -  La dedica di Zaccagni a Dazn: "Ieri i tifosi ci hanno gasato tanto, e ci hanno dato questo con scritto i nomi di Flavio e Francesco, due tifosi che saranno sempre con noi".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità