Calciomercato.com

  • Lazio-Genoa, Baccini: 'Mi piace Leiva ma confido in Piatek e Pandev'

    Lazio-Genoa, Baccini: 'Mi piace Leiva ma confido in Piatek e Pandev'

    • Marco Tripodi
    Una settimana fa Francesco Baccini, genoano doc, era stato intervistato dai giornalisti bolognesi in previsione della sfida tutta rossoblù tra liguri ed emiliani andata in scena domenica scorsa al Ferraris.

    Oggi il cantautore si è ripetuto, parlando ai microfoni di ​ElleRadio del prossimo impegno che attende il Grifone, quello nell'Olimpico biancoceleste: “La Lazio ha almeno quattro-cinque giocatori che possono preoccupare particolarmente - ha affermato Baccini - in particolare mi piace Lucas Leiva, un centrocampista dalla personalità straordinaria. La Lazio ha avuto difficoltà l’anno scorso contro il Genoa, soprattutto al ritorno. E’ difficile giocare contro i Grifoni soprattutto quando c’è Ballardini, che è venuto a salvarci 3 volte. Quest’anno per la prima volta il tecnico comincia l’avventura con una squadra che ha impostato lui.”

    L'artista ha poi parlato di come ha visto la sua squadra in questo avvio di stagione: “Quest’anno il Genoa è migliorato sul fronte d’attacco e questo è molto importante. Abbiamo trovato due jolly, uno è Piatek che sicuramente ha dimostrato di sapere già fare la differenza. Non so dove Preziosi l’abbia pescato ma ha segnato tantissimo anche in Coppa Italia e in precedenza. Criscito è stato un grande ritorno, tant’è che in questo avvio di campionato è stato il calciatore capace di fare più assist. Forse al Genoa in questo momento manca qualcosa a centrocampo, Sandro sta lavorando per integrarsi col gruppo, dobbiamo trovare forse qualcuno in grado di prendere in mano la regia della squadra.”

    Lazio-Genoa sarà una gara particolare per diversi rossoblù, da Ballardini a Pandev passando per Marchetti: tutte vecchie conoscenze biancocelesti: “Marchetti sta provando a recuperare la forma e la concentrazione dei tempi migliori e per farlo deve giocare - sostiene Baccini - Con Pandev è stato compiuto una sorta di miracolo, sembrava un giocatore in disarmo ma da quando è tornato Ballardini è tornato quello dei tempi migliori".

    Altre Notizie