Calciomercato.com

  • VIDEO Lazio, Pioli: 'Considerate le spese, la Roma deve vincere'
VIDEO Lazio, Pioli: 'Considerate le spese, la Roma deve vincere'

VIDEO Lazio, Pioli: 'Considerate le spese, la Roma deve vincere'

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, parla in conferenza stampa alla vigilia del derby con la Roma.

SU TAGLIAVENTO - "So che ci sono state polemiche, però ricordo Tagliavento uno dei migliori arbitri italiani e so che lo farà al meglio. È un peccato vedere il derby senza tifosi, ho bei ricordi in passato e penso che la situazione si possa risolvere in maniera semplice, facendo venire allo stadio i veri tifosi. Il derby merita una cornice diversa".

DERBY SENZA CURVE - "È un dispiacere per tutti e credo non faccia piacere a nessuno, però l'importanza della gara la si percepisce, non credo ci siano differenze. Sarà una partita difficile, equilibrata, da vivere per 95 minuti".


LA STRATEGIA - "Ci sono tanti modi per interpretare le gare, conosciamo le caratteristiche della Roma, la sua pericolosità negli spazi e nelle ripartenze. Però abbiamo la nostra mentalità e vogliamo puntare su quello. Io penso che ogni allenatore debba dettare la propria strategia, noi abbiamo certe caratteristiche da sfruttare e dovremo lavorare molto da squadra, con grande compattezza e pressione sugli avversari, altrimenti diventa difficile rendere loro le giocate sporche".

IL DERBY E LA ROMA - "È una partita delicata e importante, ma ne abbiamo avute anche la passata stagione, questa può essere la partita della svolta. Io credo che la Roma sia una squadra forte, lo sappiamo tutti e lo sanno anche loro, anche perché ha speso tantissimo per vincere qualcosa. Noi vogliamo vincere. La Roma, considerate le sue spese, ha il dovere di vincere. Pensano di farlo, vedremo. Io poi penso che sia il campo a decidere, sul campo bisogna andare con determinazione, concentrazione, cose che vogliamo mettere in campo domani". 

 


Altre Notizie