Calciomercato.com

  • Lazio: Pioli prepara un altro sorpasso

    Lazio: Pioli prepara un altro sorpasso

    • M. A.
    Delio Rossi è già alle spalle, Edy Reja e Vladimir Petkovic sono nel mirino. Dopo aver rivoluzionato la Lazio regalando ai tifosi un impensabile sogno Champions, Stefano Pioli vuole continuare a volare, cogliere la quinta vittoria consecutiva (all’andata si è fermato a 4) e superare anche gli ultimi allenatori biancocelesti, entrambi arrivati a un soffio dalla qualificazione alla massima competizione europea prima della delusione finale.
    Dopo 26 giornate - come riporta Il Tempo - il tecnico emiliano ha raccolto 46 punti, un bottino migliore rispetto alla stagione 2006/07 quando Rossi regalò alla Lazio l’unica Champions della gestione Lotito: allo stesso punto del campionato l’allenatore romagnolo aveva raccolto 44 punti, alla fine furono appena 62 ma sufficienti per un prestigioso e prezioso terzo posto. Reja (48 punti in 26 gare nel 2010/11 e nel 2011/12) e Petkovic (47 punti nel 2012/13) mantengono invece un piccolo vantaggio nei confronti di Pioli, pronto però al sorpasso: con una vittoria lunedì in casa del Torino, l’emiliano diventerebbe il miglior allenatore della Lazio gestione Lotito dopo 27 giornate.
    Per la verità, per quanto riguarda il lavoro svolto a Formello e il contributo alla società anche in ottica futura Pioli è forse già il miglior tecnico ingaggiato dall’attuale presidente. La rivoluzione condotta dall’emiliano è sotto gli occhi di tutti: se la Lazio gioca al momento il miglior calcio d’Italia, il merito va ascritto all’ex allenatore del Bologna – magari non sempre puntuale nella lettura delle difficoltà a gara in corso – ma caparbio nel portare avanti con successo le sue idee tattiche nonostante i problemi e le incertezze iniziali.

    Altre Notizie