Calciomercato.com

  • Lo sceicco fra la Juve e Higuain!

    Lo sceicco fra la Juve e Higuain!

    • Gianluca Minchiotti


    C'è lo sceicco Abdullah Bin Nassar Al-Thani fra la Juventus e Gonzalo Higuain. Al-Thani, proprietario del Malaga, avrebbe infatti deciso di farsi questo regalo in caso di qualificazione del club andaluso alla prossima Champions League (il Malaga attualmente è quarto in classifica nella Liga).

    Secondo quanto riferisce Marca, la dirigenza del Malaga non avrebbe ancora parlato con l'attaccante argentino, ma l'interesse c'è ed è molto forte. Fernando Hierro, direttore generale del club, avrebbe individuato in Higuain l'attaccante in grado di far compiere alla squadra il salto di qualità necessario per partecipare in modo degno alla Champions. E la partecipazione alla massima competizione eruropea per club è la proprio la condicio sine qua non per l'acquisto dell'attaccante dal Real Madrid: senza l'Europa che conta, Al-Thani non aprirebbe il portafoglio.

    Anche per la Juventus, Higuain (insieme a Luis Suarez) è uno dei grandi obiettivi per il ritorno in Champions: il club bianconero ora deve sperare, da una parte, che il Malaga non si qualifichi alla Champions 2012-13, oppure prepararsi a un'asta molto difficile da vincere, visto che il Malaga sembra addirittura disposto a raddoppiare l'attuale stipendio del Pipita.


    Altre Notizie