Calciomercato.com

  • Messi fa 700 e mette le mani sul Pallone d'Oro: giusto premiarlo?

    Messi fa 700 e mette le mani sul Pallone d'Oro: giusto premiarlo?

    • Federico Zanon
    Lione Messi Pallone d'Oro 2019. La notizia, apparsa in prima pagina sul Mundo Deportivo, fa già discutere e riapre il dibattito tra chi crede che il premio debba essere alzato dal miglior giocatore dell'anno solare e chi invece sponsorizza il migliore in assoluto di questa generazione (e anche su questo il dibattito è aperto). Al momento l'unica certezza, secondo il quotidiano catalano, molto vicino agli affari del Barcellona, è il fatto che il numero 10 argentino sia arrivato davanti a tutti nella corsa al premio di miglior giocatore al mondo. Una tesi supportata dal viaggio in Catalogna da parte degli inviati di France Football, la rivista che assegna il trofeo, per intervista e foto di rito con il vincitore. 

    NIENTE VAN DIJK - Messi, dunque, per la sesta volta in carriera, Messi e non il difensore olandese del Liverpool Virgil van Dijk, per tutti, fino a questa mattina, il candidato numero uno al successo finale. La cerimonia di premiazione è prevista lunedì 2 dicembre a Parigi, la conferma dell'indiscrezione del Mundo Deportivo è inevitabilmente attesa nei prossimi giorni. E' un premio meritato? L'allenatore dei Reds Jurgen Klopp ieri sera ha voluto dire la sua, senza però fare una scelta: "Se vogliamo dare il Pallone d'Oro al migliore di questa generazione, allora bisogna darlo sempre a Lionel Messi. È così. Ma se vogliamo darlo al migliore dell'ultima stagione, allora è Virgil van Dijk".

    Messi fa 700 e mette le mani sul Pallone d'Oro: giusto premiarlo?

    CHE NUMERI! - Il diretto interessato, per il momento, non conferma e non smentisce. La testa è alla sfida con il Borussia Dortmund (al quale non ha mai segnato in carriera), la numero 700 in maglia Barcellona. ​Nelle 699 partite già giocate ha messo ha segno 612 gol, con 125 doppiette, 40 triplette, 4 poker, una cinquina e 235 assist. Se si prende solo il 2019 Messi ha vinto la Scarpa d'Oro con 44 gol e 17 assist in 52 partite, 12 di questi segnati in Champions League, ma non è riuscito a trionfare in Champions League, in Coppa America e non è riuscito a vincere la Coppa di Spagna. 

    Altre Notizie