Calciomercato.com

  • Milan, Bertolacci verso il forfait: due alternative

    Milan, Bertolacci verso il forfait: due alternative


    -2 alla sfida con la Juventus e il Milan deve fare i conti con le condizioni di Andrea Bertolacci: il centrocampista non ha recuperato dal problema al bicipite femorale sinistro e va verso il forfait per l'anticipo di sabato. Mihajlovic studia dunque due soluzioni alternative, diametralmente opposte.

    SCELTA CORAGGIOSA - La prima è stata provata ieri a Milanello e al momento sembra in vantaggio: un Milan a trazione anteriore con Bonaventura arretrato nel ruolo di mezzala sinistra accanto a Montolivo e Kucka, Niang e Cerci sugli esterni a supporto di uno tra Bacca e Luiz Adriano. Così facendo Mihajlovic intende provare a far male alla Juventus sfruttando la rapidità nelle ripartenze sulle fasce.

    SCELTA CONSERVATIVA - Al momento meno probabile ma sempre viva l'ipotesi di una scelta più conservativa con Poli a centrocampo e Bonaventura ala sinistra. Il Milan avrebbe così un centrocampo più votato al recupero del pallone con la manovra offensiva affidata prettamente all'estro di Bonaventura e Cerci e alle folate della punta centrale.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie