Calciomercato.com

  • Milan: da Bertolacci a Mati Fernandez, le ultime dall'infermeria

    Milan: da Bertolacci a Mati Fernandez, le ultime dall'infermeria

    • Federico Albrizio
    (ENGLISH VERSION)

    Il Milan continua a perdere pezzi a centrocampo: l'infortunio di Montolivo è di quelli pesanti, costringerà il capitano rossonero all'operazione chirurgica e al lungo stop, con buona pace di Montella che si ritrova con un reparto ridotto all'osso. Costretto a lanciare definitivamente Locatelli nel ruolo di regista basso o ad adattare Sosa, il tecnico infatti deve ancora fare a meno di altre due pedine ferme ai box e ancora senza una data di rientro certa.

    MATI MIGLIORA - In primis Mati Fernandez, un'altra 'vittima' degli impegni con le nazionali. L'ex Fiorentina infatti, arrivato l'ultimo giorno di mercato, di fatto non ha mai iniziato la propria vita da milanista: appena acquistato si è subito infortunato al flessore della coscia destra. Tempi di recupero ancora incerti, gli ultimi aggiornamenti (in attesa di un bollettino ufficiale da parte del Milan) vedono miglioramenti da parte di Mati, indicato come il primo recuperabile nel giro di due/tre settimane. Il cileno difficilmente colmerebbe il vuoto in mezzo lasciato da Montolivo, ma potrebbe dare più opzioni come mezzala.

    MISTERO BERTOLACCI - Chi invece continua ad essere un enorme punto di domanda è Andrea Bertolacci, che Montella aveva già impiegato nel ruolo di regista basso e poteva di fatto essere una soluzione importante. L'ultimo aggiornamento su di lui risale al 22 agosto, quando si parlava di una lesione alla coscia sinistra da rivalutare dopo due settimane: da allora nessuna novità positiva è arrivata sul centrocampista ex Roma e Genoa, ancora in infermeria fino a data da destinarsi. Un mistero che si infittisce di settimana in settimana e che lascia comunque a Montella un numero ridotto di scelte: sorride Pasalic, che ha qualche chance in più di essere chiamato in causa e trovare la prima presenza ufficiale. Nota a margine ma lieta: chi dà buoni segnali di miglioramenti è Cristian Zapata, che corre veloce verso il ritorno; un recupero gradito, ma che non aiuta a tamponare il problema a centrocampo.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie