Calciomercato.com

  • Milan, la Juve ti soffia Murru

    Milan, la Juve ti soffia Murru

    Serviva l'addio di Diego Lopez a Cagliari per rivedere in campo il talentuoso esterno classe '94 Nicola Murru. Nelle ultime 8 partite con l'allenatore uruguaiano in panchina, infatti, il terzino sinistro cagliaritano non ha mai visto il campo alternandosi fra panchina e tribuna per, secondo Lopez, necessità di schierare una rosa con maggiore esperienza. Eppure a soli 19 anni Murru può già vantare 33 presenze in Serie A e il ritorno di Ivo Pulga sulla panchina rossoblù lo ha già rilanciato nella sfida di ieri contro il Sassuolo.

    SIRENE ROSSONERE - Il Milan è da sempre attento alla crescita di Murru e con un ruolo, quello del terzino sinistro, che negli ultimi anni ha visto alternarsi con alterni successi i vari Kevin Constant, Urby Emanuelson e Mattia De Sciglio, snaturato dal suo ruolo naturale di esterno destro, la possibilità di arrivare al terzino sardo è sempre stata in cima alla lista dell'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani.

    SIRENE BIANCONERE E GIALLOROSSE - Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, oltre ai rossoneri, alcuni sondaggi con l'entourage del calciatore sono stati fatti anche dalla Juventus e dalla Roma. I bianconeri, attraverso il lavoro di Fabio Paratici hanno potuto seguire da vicino Murru anche nella partita di ieri proprio al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Conte è alla ricerca di un esterno sinistro per poter avere la possibilità di variare la scelta sul modulo e con un Cagliari in dubbio dal punto di vista societario, potrebbe portare presto l'affondo decisivo. Anche la Roma, tuttavia, è alle prese con un eterno dubbio relativo alla fascia mancina. La situazione di Federico Balzaretti rimane un eterno rebus, Dodò e Bastos faticano nella fase difensiva e, per questo, Walter Sabatini ha già intavolato una bozza di trattativa con il Cagliari per garantire a Rudi Garcia un nuovo esterno sinistro giovane, ma altrettanto futuribile.

    Altre Notizie