Calciomercato.com

  • Milan, serve Ibra o un regista? VOTA

    Milan, serve Ibra o un regista? VOTA

    100 milioni per rifondare la squadra. Ad inizio campagna acquisti era questo il budget di mercato messo a disposizione dal presidente Silvio Berlusconi per cercare di riportare il Milan da subito in Champions League. Una cifra importante che ha consentito all'amministratore delegato Adriano Galliani di mettere a segno 4 colpi importanti.

    UNA SPESA DA 83 MILIONI - 4 acquisti per circa 83 milioni di euro spesi, bonus esclusi. Carlos Bacca (pagato 30 milioni di euro al Siviglia), Luiz Adriano (soffiato per 8 milioni alla concorrenza di club arabi), Andrea Bertolacci (costato 20 milioni di euro dalla Roma) e, da ieri sera, anche Alessio Romagnoli (che bonus esclusi frutterà alla Roma 25 milioni di euro). Di fatto di quei 100 milioni iniziali ne avanzano circa 17 per un ultimo importante colpo da piazzare entro la fine del mercato.


    FRA UN CENTROCAMPISTA E IBRAHIMOVIC - Il Milan da inizio mercato ha sempre vagliato il mercato dei centrocampisti alla ricerca di un grande rinforzo. Il nome di Axel Witsel è sempre stato nel mirino, ma la richiesta di oltre 40 milioni dello Zenit San Pietroburgo ha sempre allontanato il club rossonero. Ora, con un budget più limitato, l'arrivo del centrocampista belga sembra tramontato definitivamente. Mihajlovic sogna l'arrivo di un regista, ma Adriano Galliani ha, invece, il ritorno di Zlatan Ibrahimovic come unico obiettivo concreto. Di quei 17 milioni, di fatto, una grossa parte potrebbe essere destinata alla copertura economica dell'importante ingaggio da 7/8 milioni all'anno e una parte molto più esigua sarebbe destinata al PSG per forzare la rescissione contrattuale di Ibrahimovic.

    VOTA QUI - Ma cosa serve di più a questo Milan? Un regista o il grande ritorno di Ibrahimovci? Ditecelo rispondendo QUI al nostro sondaggio.


    Altre Notizie