Calciomercato.com

  • Napoli, Mascherano costa: ecco le alternative

    Napoli, Mascherano costa: ecco le alternative

    • Giovanni Scotto
    Non ci sono dubbi: una precisa richiesta di Rafa Benitez è l'acquisto di Javier Mascherano. L'allenatore Rafa Benitez spinge moltissimo per l'argentino, facendosi garante del gradimento per la piazza azzurra e perfino per gli accordi economici. Ma per prendere il centrocampista blaugrana servirebbe uno sforzo immane, anche perché Mascherano verrebbe solo in caso di partecipazione alla Champions con la fase a gironi. Qualcosa tra Napoli e Barcellona bolle in pentola: si parla di un forte interesse per Zuniga, ad esempio e a uno scambio proprio con il Jefecito. Promesse, mezzi impegni, forse. Ma il blocco del mercato prima, e le voci di rinnovo col Barça oggi avrebbero incoraggiato De Laurentiis a discutere la richiesta di Benitez su Mascherano e proporgli due alternative in contemporanea: si tratterebbe di Gonalons del Lione e di Sandro del Tottenham.

    Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il patron azzurro preferirebbe non prendere Mascherano: il motivo è economico: l'ingaggio del centrocampista comporterebbe un esborso di almeno 4,5 milioni di euro a stagione (il tetto ingaggi del Napoli è di circa 3 milioni, salvo alcune eccezioni come Hamsik e Higuain). Il presidente preferirebbe 'smaltire' questo stipendio su due giocatori e puntare su elementi più giovani. Mascherano è vicino ai 30 anni.

    Se Mascherano dovesse sfumare Benitez non dovrebbe essere troppo contento, ma ha comunque fatto sapere di voler dare priorità alle esigenze economiche della società, che cercherà comunque di contenere gli ingaggi. Un compromesso, quindi, anche se il discorso non è chiuso. De Laurentiis e Benitez ne parleranno ancora: l'insistenza dello spagnolo potrebbe prevalere. Tuttavia il presidente azzurro ha parlato di 'acquisti giovani' forse proprio per preparare la piazza ad arrivi diversi da nomi altisonanti. Eppure Benitez ha chiesto un innesto di grande qualità a centrocampo, e di certo non mollerà per il suo pupillo Mascherano.

    Altre Notizie