Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Lukaku-Kvara già decisivi: la coppia migliore della Serie A?

    Napoli, Lukaku-Kvara già decisivi: la coppia migliore della Serie A?

    • Giovanni Annunziata
    Gli è bastato veramente pochissimo per entrare in sintonia. Lukaku e Kvaratskhelia hanno già trovato il giusto feeling. Succede questo quando si è giocatori di un certo livello. Eppure di tempo per lavorare insieme ce n’è stato veramente poco, essendo Lukaku arrivato gli ultimi giorni di mercato e subito lanciato in campo dopo appena due allenamenti. Poi c’è stata la sosta, con il georgiano che è partito in nazionale e il belga che ha rinunciato scegliendo di restare e trovare la miglior forma a Castel Volturno.

    COPPIA DEL GOL - Per gli attaccanti la cosa più importante è il gol, Infatti Lukaku da quando è arrivato ha già messo a segno due reti in due partite. Come detto, l’intesa con Kvara è stata subito ottima. Con il Parma i primi sprazzi, ma oggi a Cagliari sono riusciti ad andare oltre. Più volte si sono cercati e trovati, senza però riuscire a sfondare. Poi succede che Kvaratskhelia poco dopo l’ora di gioco viene lanciato in porta proprio da Lukaku. La qualità di entrambi fa la differenza, è 2-0 Napoli e la partita si mette in discesa. Basta poco e Kvara ricambia il favore servendo l’assist per Big Rom che fa 3-0.

    COPPIA MIGLIORE? - C’è tutto il tempo del mondo per perfezionare tante cose, però sembra si conoscano già da tempo. A tal punto da chiedersi: quella composta da Lukaku e Kvaratskhelia è già la miglior coppia d’attacco della serie A? C’è tanta strada da fare per raggiungere i numeri e il peso specifico che hanno avuto Lautaro e Thuram, ma la sensazione è che possano sicuramente dare tanto filo da torcere. Il primo grande test per loro due sarà tra sei giorni, perché il Napoli andrà a Torino per sfidare la Juventus. Il primo big match dell’era Conte.

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    Bartolo Pautasso
    Bartolo Pautasso

    Tifoso juventino che circa un anno fa telefonava alla redazione di radio sportiva per dissentire...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie