Calciomercato.com

  • Nella testa di Zidane: con Isco sarebbe lo stesso Real di Cardiff

    Nella testa di Zidane: con Isco sarebbe lo stesso Real di Cardiff

    • Pietro Scognamiglio
    Zinedine Zidane avrà a disposizione tutte le sue stelle per il match dello Stadium. Unico indisponibile Nacho, alle prese con una lesione muscolare ma comunque convocato. La formazione titolare del Real Madrid sembra già definita per dieci undicesimi. In ballo c'è il terzo posto nel tridente d'attacco al fianco di Ronaldo e Benzema.

    Bale, Isco, Asensio e (più defilato) Vazquez si giocano una maglia in queste ore di immediata vigilia. Il gallese, a segno cinque volte nelle ultime sei partite di Liga, ha avanzato con grande forza la sua candidatura realizzando una doppietta al Las Palmas partendo dal lato sinistro del tridente. Si è messo alle spalle la fase di appannamento successiva all'infortunio di fine 2017 e offrirebbe a Zidane l'opportunità di schierare la sua Bbc in un 4-3-3 ortodosso. Anche Asensio (così come Lucas Vazquez) ha giocato titolare nell'ultima di campionato, ma il maiorchino dà l'idea di poter risultare letale come arma tattica a gara in corso.

    Il vero ballottaggio sembra quindi riguardare Bale e Isco, quest'ultimo rimasto a Madrid dopo le meraviglie con la nazionale per un lieve acciacco che ha suggerito a Zidane di risparmiargli la lunga trasferta nelle Canarie. Con l'ex Malaga in campo, il Real avrebbe maggiore duttilità potendo disporsi anche con un trequartista tra le linee (4-3-1-2). Privilegiando quindi le vie centrali per innescare CR7 e BenzemaCon Isco in campo, la formazione titolare del Real Madrid sarebbe la stessa di Cardiff

    @pietroscogna

    Altre Notizie