Calciomercato.com

  • Palermomania: all'Olimpico sarà Davide contro… Claudio

    Palermomania: all'Olimpico sarà Davide contro… Claudio

    Vi ricordate del gigante Golia e della sua battaglia contro Davide? Ecco, mettetelo da parte. Perché un altro gigante del nostro calcio - ovvero il Presidente della Lazio, Claudio Lotito - si ritroverà contro uno dei suoi allenatori, e direttamente a casa sua. Stiamo parlando di un altro Davide, Ballardini, che esordirà (o ri-esordirà, fate voi) sulla panchina rosanero proprio all’ Olimpico. Terra di competenza biancoceleste, dove Ballardini conquistò una Supercoppa Italiana, lasciata anzitempo (nel mese di febbraio) con la squadra al terzultimo posto e consegnata ad un altro ex rosanero, Edy Reja.

    Una decisione, quella di lasciare il “Barbera” per trasferirsi a Roma, che a distanza di anni il tecnico rivede come un errore: Mi arrivò la proposta di Lotito, e decisi di preferire la Lazio al Palermo. Pensavo che potesse essere la soluzione migliore, nonostante avessi già un contratto con il club di Zamparini. Visto il trambusto di quell’epoca, posso dire che mi sbagliai”.

    Tra ricordi e porte scorrevoli, intanto si torna in campo. C’è chi non potrà farlo come Vitiello, out due mesi per infortunio. Chi, invece, è appena tornato in gruppo come Morganella e si appresta a vivere nuovamente una trasferta insieme ai propri compagni ed il ritrovato mister (Ballardini lo lanciò nel 2008, Palermo-Bologna 4-1). L’occasione è di quelle che ti mettono subito di fronte il tuo passato, dandoti una chance mica da ridere: vincere, per dimenticare il passato a tinte biancocelesti e quello rosanero chiamato Iachini.

    Altre Notizie