Calciomercato.com

  • Palermomania: Sorrentino e Gila, vince la carta d'identità

    Palermomania: Sorrentino e Gila, vince la carta d'identità

    Nel calcio i numeri contano. Più che nella matematica, nella fisica o in qualsivoglia sconosciuta scienza del nostro globo: è in quel prato verde (come diceva Morandi, dove nascono speranze) che fanno veramente la differenza. E a proposito di verde, come non fare riferimento ai due sempreverdi che hanno regalato al Palermo la quarta vittoria in campionato: Stefano Sorrentino e Alberto Gilardino. “Sessantotto anni in due” qualcuno direbbe. Noi invece preferiamo ricordare un altro numero, il quattordici, quello dei punti in classifica che portano la firma - nella quasi totalità - dei due esperti rosanero.

    Sorrentino, dal canto suo, ci tiene a precisare che la prestazione del singolo conta fino ad un certo punto: “Non è giusto dire che ho portato da solo i punti alla squadra. Io sono un trentesimo di questa rosa ed è il collettivo a raggiungere il risultato finale”. Davvero assurdo che il commissario tecnico Conte continui a snobbarlo - è questo il termine adatto - in Nazionale, dopo le continue prestazioni “monstre” del numero 70.

    Tornando al “Gila”, terza rete - tutte e tre al “Renzo Barbera” - per lui,  sempre più vicino alla fatidica quota dei duecento gol in Serie A, sognata fin dai tempi del trasferimento al Guangzhou. All’appello ne mancano diciannove: vuoi vedere che…

    Altre Notizie