Calciomercato.com

  • Getty Images
    Real Madrid, non solo Mbappé: la strategia per Davies e Yoro

    Real Madrid, non solo Mbappé: la strategia per Davies e Yoro

    Ancora pochi giorni prima della finale. Sabato 1 giugno il Real Madrid di Carlo Ancelotti si gioca la UEFA Champions League a Wembley, contro il Borussia Dortmund: la partita che chiuderà la stagione, in modo trionfale o meno, e che segnerà l'addio al calcio con i club di Toni Kroos (il centrocampista tedesco si ritirerà dopo EURO 2024).

    Qualche giorno per festeggiare o smaltire la delusione, poi non ci sarà riposo per la dirigenza blanca già al lavoro per programmare la prossima stagione. Saranno i giorni della presentazione di Kylian Mbappé, già sicuro di arrivare a parametro zero (il contratto dell'attaccante francese con il Paris Saint-Germain scade il 30 giugno 2024), ma il campione classe 1998 non sarà l'unico rinforzo per la stagione 2024/25.

    OBIETTIVI DEFINITI - Gli obiettivi di Florentino Perez sono già definiti. Non ci saranno grandi rivoluzioni, ma ritocchi funzionali. Per il futuro si cerca un centrocampista che possa sostituire Kroos (piace Franco Mastantuono, classe 2007 del River Plate), per il presente è caccia a un difensore centrale e a un terzino sinistro. E anche per questi due ruoli, i nomi sono già stati identificati: Leny Yoro e Alphonso Davies.

    LA STRATEGIA DEL REAL MADRID - E il Real ha le idee chiare anche per quanto riguarda la strategia per perfezionare questi due colpi. Come riferisce The Athletic, le merengues non hanno intenzione di fare follie. Nel caso di Yoro, il club madrileno non si avvicinerà né ai 120 milioni di euro chiesti inizialmente dal Lille, né agli 80 attuali, considerando anche la scadenza del contratto nel 2025 il Real punta a un accordo più vantaggioso.

    Discorso analogo per Davies, anche lui in scadenza di contratto nel 2025: no ai 70 milioni di euro chiesti dal Bayern Monaco, gli spagnoli vogliono chiudere a 30 milioni.

    Altre Notizie