Calciomercato.com

  • Retroscena Volpi: 'Mi voleva il Real Madrid, la Samp rifiutò. Sarei rimasto ancora'

    Retroscena Volpi: 'Mi voleva il Real Madrid, la Samp rifiutò. Sarei rimasto ancora'

    • Lorenzo Montaldo
    I retroscena nella carriera di un calciatore non mancano mai. Alcuni, poi, sono davvero curiosi. E' il caso ad esempio di Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria molto apprezzato a Genova. In blucerchiato il regista era diventato un vero e proprio punto di riferimento dell'era Garrone, dopo sei campionati con la maglia doriana e pure la fascia di capitano.

    Ad un certo punto, però, per Volpi si erano spalancate addirittura le porte dei 'Galacticos': "Con il Real Madrid c’è stato un interessamento quando Sacchi faceva parte del club spagnolo" ha raccontato proprio Volpi a Radio Musica Television. "Mi volevano in prestito ma la proposta fu rifiutata dalla Sampdoria. Poi ebbi un’occasione di andare in Giappone, ma a 32 anni decisi di restare a Genova”. 

    Alla Samp, Volpi instaurò un grande rapporto con Novellino e uno meno buono con Mazzarri: "​Di Novellino non posso che parlare bene. All’inizio della nostra conoscenza il rapporto non era dei migliori, ci fu un momento in cui volevo andare via dal Venezia, poi ha avuto ragione lui e rifiutò di mandarmi, dandomi sempre più fiducia" ha aggiunto Volpi. "È una persona che sa e vive di calcio e questo è ciò che pensano la maggior parte dei giocatori che sono stati allenati da lui”. 

    "Mazzarri? Ci sono dinamiche che spesso non vanno come si vuole. Fino a dicembre c’era un buon rapporto, poi qualcosa si è rotto. Speravo di chiudere diversamente la mia esperienza alla Sampdoria, dopo gli ottimi risultati della squadra e il mio poco impiego decisi di andare via". La Samp di oggi, invece, fatica: ""Questa non è una stagione positiva, ma questi sono i rischi quando si cambiano diversi giocatori, pertanto può capitare di affrontare un’annata più difficile. Sono convinto che la Sampdoria si salverà”. 

    Altre Notizie