Calciomercato.com

  • Roma: Bacca più di Dzeko per l'attacco

    Roma: Bacca più di Dzeko per l'attacco

    La Roma è alla ricerca di un attaccante d'area in grado di garantire 20 gol a stagione. Una missione possibile, dati i soldi che entreranno nelle casse giallorosse attraverso la Champions League, ma che, sfumato Jackson Martinez, costringono il ds Walter Sabatini a ributtarsi sul mercato.

    BACCA AFFARE SOSTENIBILE - Sabatini ha già incontrato i dirigenti del Siviglia e l'entourage di Carlos Bacca da cui ha ricevuto il via libera a trattare. Con il club spagnolo, secondo il Corriere dello Sport, si discute per limare la clausola rescissoria che è di 30 milioni. Al giocatore, invece, andrà uno stipendio da 4 milioni all'anno più bonus. L'agente per ora smentisce contatti ma sottolinea: "Bacca in questo momento è totalmente concentrato sulla Nazionale colombiana e sulla Coppa America. E al Siviglia sta bene. Però il mercato è imprevedibile. Aspettiamo che torni dal Cile, poi incontreremo il Siviglia e valuteremo che cosa fare".

    DZEKO SOGNO O ALTERNATIVA? - Ovvio che in questa fase il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini non si permette di trascurare nessuna possibilità e va a parlare anche con gli agenti di Edin Dzeko. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, il il bosniaco del Manchester City non è l'alternativa a Bacca, bensì il sogno di Rudi Garcia a cui però si contrappongono i valori economici dell'operazione: circa 60 milioni di euro tra ingaggio e cartellino. C’è una sola via che la Roma può percorrere: piazzare sia Doumbia sia Destro e risparmiare su ingaggi pesanti.

    Altre Notizie