Calciomercato.com

  • Roma ko ai rigori col City

    Roma ko ai rigori col City

    Niente bis. Dopo la vittoria ai rigori contro il Real Madrid, la Roma gioca la seconda partita dell'International Champions Cup a Melbourne in Australia. Questa volta i giallorossi allenati da Rudi Garcia sfidano il Manchester City. Nella formazione titolare trova posto il giovane difensore Alessio Romagnoli, rientrato dal prestito alla Sampdoria, ma sempre nel mirino del Milan. 

    LA GARA - Al neo-acquisto Sterling (tenuto in gioco da Romagnoli) bastano 3 minuti per sbloccare il risultato. La risposta dei giallorossi non tarda ad arrivare ed è affidata a Pjanic, che pareggia i conti con un gran tiro. Nella ripresa Iheanacho riporta avanti il Manchester City, poi nel finale Ljajic fissa il 2-2 con un cucchiaio su rigore. Doumbia prova a imitarlo, ma (dopo l'errore dell'ex laziale Kolarov) si fa parare il tiro da Hart (andato a segno subito prima) e fallisce così il match-ball nella lotteria dei rigori, chiusa dallo sbaglio decisivo di Keita

    Roma-Manchester City 2-2 (6-7 dopo i calci di rigore)

    3' Sterling (MC), 8' Pjanic (R), 51' Iheanacho (MC), 87' rig. Ljajic (R) 

    Real Madrid-Roma 0-0 (6-7 dopo i calci di rigore
    Manchester City-Real Madrid (venerdì
    CLASSIFICA: Roma 3; Manchester City 2; Real Madrid 1. 

    DZEKO SI AVVICINA - Nel club inglese restano in panchina Jovetic e Dzeko. Il centravanti bosniaco è il grande obiettivo della Roma sul mercato per rinforzare l'attacco, dove sono in uscita Doumbia e Destro, rientrato dal prestito al Milan. Secondo La Repubblica, per Dzeko il ds Walter Sabatini è arrivato a offrire 20 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus, mentre il Manchester City chiede 30 milioni (28+2)

    NIENTE MITROVIC - Intanto il Newcastle ha ufficializzato l'acquisto del giovane serbo Aleksandar Mitrovic, che arriva dall'Anderlecht e ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2020. Il suo nome era stato accostato in chiave mercato pure alla Roma, proprio come possibile alternativa a Dzeko. 

     


    Altre Notizie