Calciomercato.com

  • Roma, Fonseca: 'Mi taglierei lo stipendio per giocare meno partite. Decisiva per il Gladbach, non per noi'
Roma, Fonseca: 'Mi taglierei lo stipendio per giocare meno partite. Decisiva per il Gladbach, non per noi'

Roma, Fonseca: 'Mi taglierei lo stipendio per giocare meno partite. Decisiva per il Gladbach, non per noi'

Ecco le parole rilasciate in Germania da Fonseca a 24 ore dalla sfida col Borussia M'Gladbach

Quanto è importante la gara di domani e in generale tutta la competizione visto che le italiane spesso la sottovalutano?
La Roma deve sempre pensare a vincere. Giochiamo sempre per vincere, non è importante quale sia la competizione, ma vincere la prossima partita. Pensiamo che domani giocheremo contro una grande squadra e vogliamo vincere.​


Dopo il rigore inesistente dell'andata si aspetta più attenzione domani sera. E' già decisiva? 
Per loro è decisiva, per noi è importante. Sarà una gara diversa rispetto all'andata sicuramente. Sulla questione arbitro è passata, non pensiamoci adesso. Dobbiamo pensare che domani è un'altra gara e dovremo lottare per vincere.

Dzeko è recuperato pienamente? Visti i troppi infortuni si può dire che il calendario è troppo folto? Lei si taglierebbe lo stipendio per giocarne meno?
Sì, me lo taglierei. Perché no? Sono disposto a perdere del denaro per avere maggiore spettacolo. Bisogna goderci le partite coi migliori giocatori, e invece oggi non è così. Se ne giocano troppe e da un punto di vista fisico comporta problemi a far schierare i migliori calciatori. Ci sono campionati, competizioni europee, nazionali o addirittura nuove competizioni che stanno per nascere. Va trovata una maggiore razionalizzazione del calendario. E' impossibile fisicamente avere i giocatori al 100% per offrire il miglior spettacolo possibile. Ripeto: mi ridurrei l'ingaggio. Dzeko è al 100%, è il fatto che vuole giocare senza maschera lo dimostra. Per noi è un giocatore molto importante

Florenzi può giocare terzino? E' pronto per domani?
E' pronto per giocare domani ma non parlo delle mie strategie o delle mie conversazioni coi giocatori. Può giocare in qualsiasi posizione, vedremo domani se gioca oppure no. 

In un Europeo Sacchi cambiò 10 giocatori e perse la partita. Oggi il turn over pare peccato mortale. Lei come si pone? 
Se possiamo cambiarli è importanti, ma al momento per noi è impossibile. La verità è che io domani li avrei cambiati volentieri. 





 

Altre Notizie