Roma, ora la difesa preoccupa. E Mou pensa a Dier

21
I tendini di Smalling, la partenza di Ibanez e un primo approccio non proprio positivo per Ndicka. La Roma, dopo aver rinforzato l'attacco con Lukaku, ora è preoccupata da un reparto difensivo che l'anno scorso aveva dato ampie garanzie. Il leader era proprio l'inglese che però tra il finale dell'ultima stagione e l'inizio di questa ha passato molto più tempo in infermeria che in campo. I problemi ai tendini e i 34 anni suonati fanno scattare il campanello d'allarme per Mourinho che in realtà ha chiesto a gran voce un quinto difensore centrale per tutta l'estate. La perdita di un giocatore "veloce" come Ibanez viene ribadita ormai a ogni intervista.DIER - Così a gennaio la Roma potrebbe mettere una toppa proprio in difesa. Un giocatore che ha corsa, esplosività ed esperienza è Eric Dier che Mourinho conosce molto bene visto che lo ha allenato al Tottenham. Il difensore inglese, di cittadinanza portoghese, è in scadenza di contratto nel 2024 e in questo primo scorcio di stagione non ha visto mai il campo con gli Spurs. Guadagna 5 milioni, attuttibili col Decreto Crescita. Un altro nome che continua a piacere è quello di Solet del Salisburgo, per il quale però servirebbero almeno 15 milioni.
Io prenderei HIEN del Verona, lo abbiamo visto tutti abbastanza bene, credo. Giovane, altissimo, veloce, tecnicamente forte, abituato al campionato italiano...
Con qualche giovane o altro e una decina di milioni cash lo danno...
Se poi nepoure questo possiamo spendere guardiamo Atalanta, Napoli, Lazio, Milan e Inter che comprano questi bravi ma non costosissimi e li rivendono due anno dopo a 4 volte tanto facebdo plusvalenza e nn in orrendo In sanzioni Uefa... Vero Pinto???
21