Calciomercato.com

  • Romano, Calleri-Inter: piano e cifre

    Romano, Calleri-Inter: piano e cifre

    Obiettivo concreto. Piero Ausilio lo segue da mesi, il capo scout Mirabelli ne sa vita morte e miracoli calcistici, anche Roberto Mancini lo ha approvato. E se non bastasse, come profilo di acquisto è ritenuto ideale anche ai piani alti della società. Per Jonathan Calleri è un plebiscito, in casa Inter. Perché l'attaccante classe '93 si è conquistato la vetrina internazionale con una stagione impressionante al Boca Juniors, la capacità di segnare in qualsiasi modo e la personalità per affiancare giocatori importanti come Tévez o Osvaldo senza farsi mai 'schiacchiare'. Anzi. E adeso la sfida per portarlo in Europa è apertissima.

    IL PIANO DELL'INTER - La proposta dell'Inter legata a un fondo di investimento è chiara: prendere Calleri subito, per una cifra tra i 12 e i 13 milioni di euro più bonus. Se dovesse ottenere in tempo il passaporto comunitario, via libera per portarlo a Milano da gennaio; altrimenti, se come sembra le tempistiche burocratiche non dovessero essere brevi, pronto il tesseramento da parte di un club in sinergia che abbia il posto da extracomunitari libero, come il Chievo. Discorso in piedi, contatti continui con i suoi agenti con la regia di Javier Zanetti, sempre più operativo anche sul mercato, specialmente in questo caso di operazione legata a un club argentino come il Boca.

    TRA CHELSEA E ANGELICI - Tutto in dirittura d'arrivo? No, almeno ad oggi. Perché l'offerta del Chelsea rimane sul tavolo del Boca e di Calleri, conterà anche la decisione del ragazzo che ha paura di 'bruciarsi' in un club che spesso manda in giro i giovani senza richiamarli come i Blues. Jonathan sta valutando con i suoi agenti, c'è anche il Monaco e la concorrenza spinge. Ma l'Inter non si dà per vinta: il Chelsea è in prima fila, i nerazzurri vogliono tentare il sorpasso definitivo. Difficile, sì; ma armatevi di pazienza, perché il presidente Angelici ha chiesto a nome del Boca di decidere sulla cessione definitiva solo dopo le elezioni presidenziali del club. Ausilio insiste, Zanetti preme, l'Inter c'è. Il discorso è ancora lungo. Ma Calleri è nel mirino.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie