Calciomercato.com

  • Romano: Juve, missione per Douglas

    Romano: Juve, missione per Douglas

    Vigili in Brasile. Dove piaceva da impazzire Gerson, prima che la Roma chiudesse con il Barcellona un patto delicato ma efficace per portare quel gioiello dal Fluminense in Italia. Ma la Juventus va oltre, perché se Gerson è stato un'idea sfumata, il nome di Douglas - anche lui del Flu - è l'altro osservato speciale in Sudamerica. Gli scout bianconeri - con Javier Ribalta in testa - sono particolarmente operativi in Brasile in questi mesi, il nome di Gabriel Jesus del Palmeiras è un altro sulla lista. Per Douglas però ci sono già stati contatti.

    CONTATTI AVVIATI - La Juventus si è informata direttamente con l'entourage di Douglas, già vicinissimo a portarlo in Europa nella scorsa estate di fronte a un'offerta del PSV Eindhoven. Ha rifiutato la dirigenza del Fluminense, già soddisfatta dall'incasso per Gerson e convinta di voler trattenere Douglas. Un prospetto vero: classe '97, centrocampista con buoni piedi e ottima visione di gioco, ma anche intensità e passo. Il tipico volante brasiliano. Per questo, Marotta e Paratici hanno avviato i contatti.

    MURO FLU - Al momento, il Fluminense mantiene altissimo il muro: Douglas è ritenuto un gioiello del futuro, privarsene adesso significherebbe rischiare sull'incasso economico. I dirigenti sono convinti che possa valere molto di più in breve giro di tempo, per di più solo il 57% del cartellino è di proprietà del club mentre il resto appartiene a un fondo di investimento; per questo il Flu ha scelto di tenerlo aspettando di lanciarlo in prima squadra. La scommessa low cost e giovane insomma non ci sarà, per i club europei. Bisogna attendere la bottega Fluminense e i primi passi 'da grande' di Douglas. Intanto, la Juve va a seguirlo e tiene vivi i contatti, ci sono anche gli occhi dell'Inter e di più club portoghesi su di lui. Saranno famosi, attenti a Douglas...

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie