Calciomercato.com

  • Samp, se perde Perisic l'Inter va su Correa

    Samp, se perde Perisic l'Inter va su Correa

    • Lorenzo Montaldo
    Che ci sia di fatto una corsia preferenziale tra Milano e Genova, sponde Inter e Sampdoria, è un dato di fatto. Mai come negli ultimi anni gli scambi tra le società sono stati intensi e continui, e potrebbero anche proseguire in futuro. Questo perchè l'interesse nerazzurro per Joaquin Correa, talentuoso trequartista classe '94 acquistato a gennaio 2015 dai blucerchiati, ormai da qualche tempo è ben noto.

    E un'eventuale trattativa per portare Perisic a Londra, sponda Chelsea (ieri il suo agente Martic ha aperto all'eventualità) potrebbe avere risvolti anche in casa doriana. Secondo La Gazzetta dello Sport l'Inter, di fronte ad un'eventuale offerta da 30-35 milioni per il croato, avrebbe due strade.

    Potrebbe resistere alla tentazione convincendo il giocatore a restare e cercando di fare cassa con altri giocatori, anche se sembra che a Corso Vittorio Emanuele qualche telefonata per Perisic e Brozovic sia già arrivata. L'alternativa, invece, sarebbe quella di reinvestire quanto guadagnato, puntando al giovane Brekalo della Dinamo Zagabria e bussando alla porta di casa Samp e chiedendo proprio Correa. Che peraltro a Genova ha una quotazione abbastanza elevata, e che difficilmente verrebbe ceduto a cuor leggero dal tecnico Montella.

    Altre Notizie