Calciomercato.com

  • Sampdoria, Andersen piace alle big: 'C'è più attenzione su di me'

    Sampdoria, Andersen piace alle big: 'C'è più attenzione su di me'

    • Lorenzo Montaldo
    Riflettori accesi su Joachim Andersen. Nella Sampdoria è un titolare inamovibile già da inizio stagione, ma le sue prestazioni in continua crescita lo hanno messo da qualche mese al centro del palcoscenico. Tutti lo osservano, e tutti lo vogliono: le società interessate non mancano, basti pensare ai club inglesi ma pure a quelli italiani, con il duello Milan-Inter in primo piano.  Nel frattemop però si è accorta di Andersen anche la sua Nazionale, quella della Danimarca, che lo chiamato per il doppio match di qualificazione a Euro 2020.

    "È stato incredibile, è stato davvero tutto molto bello per me e sono molto felice per la mia crescita, e per come sta andando la mia stagione fino ad ora" ha detto il difensore al quotidiano Bold. Inevitabile anche una domanda sull'interesse delle big in Italia e in Europa: "I media hanno scritto molto su questo argomento, è proprio così". Il passaggio alla Sampdoria è sicuramente stato importante in questo senso, ma pure per aumentare la considerazione attorno al giocatore: "Il mio nome era poco conosciuto soprattutto in Danimarca, dato che mi sono trasferito in Olanda quando ero molto giovane. È una sensazione molto piacevole, e mi rendo conto che è cresciuta l'attenzione su di me. Ma quando giochi a calcio ad alto livello succede".

    "Sento di avere fatto qualcosa di positivo sino a questo punto della stagione" conclude Andersen parlando degli obiettivi futuri. "Ora devo solo proseguire con la mia crescita. Mi auguro che vada tutto bene".

    Altre Notizie