Pubblicità
Pubblicità
kjaer.milan.2023.2024.saluta.jpg
CALCIOMERCATO27 nov 2024, 15:23
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 17:48

Sampdoria, da Kjaer a Djidji: le idee di gennaio per la difesa

Pubblicità

La Sampdoria si trova a fronteggiare una vera e propria emergenza in difesa a seguito del grave infortunio di Simone Romagnoli. Il centrale blucerchiato è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 30 secondi nella partita contro il Palermo, un episodio che ha immediatamente fatto temere il peggio. Gli esami effettuati nelle ore successive hanno confermato i sospetti iniziali: Romagnoli ha riportato una lesione del tendine d’Achille, un infortunio serio che rischia di costargli l’intera stagione. I tempi di recupero non sono ancora stati comunicati ufficialmente, ma è altamente probabile che il giocatore non riesca a tornare a disposizione prima della fine del campionato.

Questo contrattempo obbligherà la Sampdoria a intervenire sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. Il direttore sportivo Pietro Accardi è già al lavoro per individuare il profilo giusto in vista della sessione di gennaio. Tra le ipotesi al vaglio, la società sembra orientata verso giocatori esperti, capaci di portare solidità e leadership al reparto arretrato. Si fanno i nomi di Koffi Djidji, ex Torino, e Simon Kjaer, difensore con una lunga esperienza internazionale ed ex Milan. Un altro profilo considerato è quello di Adama Soumaoro, che ha vestito la maglia del Bologna, mentre un’opzione più recente potrebbe essere rappresentata da Fabio Lucioni, che si è appena liberato dal Palermo.

Nonostante l’urgenza della situazione, secondo Il Secolo XIX Accardi non sembra intenzionato comunque a pescare dal mercato degli svincolati, preferendo attendere l’apertura ufficiale delle trattative a gennaio per completare l’operazione con maggiore lucidità. La sensazione, tuttavia, è che un rinforzo arriverà sicuramente per garantire alla squadra di Andrea Pirlo quella stabilità difensiva necessaria per affrontare la seconda parte della stagione con ambizioni intatte.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità