Calciomercato.com

  • Sampdoria, in Europa piace Skriniar: 'Sono sempre più sicuro'

    Sampdoria, in Europa piace Skriniar: 'Sono sempre più sicuro'

    • Lorenzo Montaldo
    Diciamo la verità, tra i tifosi della Sampdoria Milan Skriniar si è fatto una brutta pubblicità per alcuni errori marchiani e qualche disattenzione davvero di troppo. Episodi che potrebbero aver legittimamente condizionato un po' la percezione che ha il pubblico blucerchiato del giocatore, che però in Europa gode di un grande mercato.

    Secondo Il Secolo XIX nelle ultime settimane parecchi scout di società inglesi, spagnole e tedesche si sarebbero mossi per seguirlo dal vivo. Merito anche delle sue prestazioni con la Nazionale, in cui fa il centrocampista nel 4-2-3-1: "Il ct Kozak mi vede così, è un ruolo che io ho fatto fino a 16/17 anni, però preferisco giocare da difensore" ammette Skriniar. Che contro la Juve si è preso i complimenti di Chiellini e di Giampaolo, e che grazie all'impiego continuo del mister ha visto lievitare la sua quotazione; sempre secondo il quotidiano, siamo attorno ai 4 milioni. Anche in considerazione del fatto che il mercato dei difensori centrali in questo momento è in profonda crisi.

    Skriniar, in sostanza, potrebbe seguire il percorso di Mustafi, 'lanciato' dalla Samp verso il calcio europeo. Lui, nel frattempo, cerca di migliorarsi senza abbattersi nonostante le difficoltà, di squadre e personali: "Ho cercato di imparare, ma ho capito che se mi fossi demoralizzato sarebbe stato peggio. Devo ringraziare Giampaolo e i compagni. E anche quei tifosi che non mi hanno fatto mancare il sostegno. Mi sento sempre più sicuro, giocare con continuità d'altra parte mi sta aiutando". 

    Merito anche della cura maniacale che Giampaolo mette nella preparazione della fase difensiva, che nonostante tutto evidenzia ancora lacune: "Chi viene a vedere gli allenamenti sa quanto l'allenatore insista sull'aspetto difensivo e l'impegno che ci mettiamo" ribatte Skriniar. "A Torino ci siamo dovuti confrontare con dei fuoriclasse".

    Altre Notizie