Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Skriniar un disastro, Quagliarella non si arrende

    Sampdoria, le pagelle di CM: Skriniar un disastro, Quagliarella non si arrende

    • Luca Capriotti
    Lazio-Sampdoria 7-3

    Puggioni 4,5: Al primo affondo prende subito gol, e non è mai facile per un portiere. E dopo non va meglio, prende una valanga di gol senza poter fare quasi nulla per evitarli.

    Bereszynski 5: Chiude nella prima frazione una ripartenza, con la squadra scoperta. Dalla sua parte Lukaku non preme molto, ma quando lo fa fa paura.  Prova ad aiutare i suoi davanti, senza grossi risultati.

    (Dal 68' Sala s.v.)

    Silvestre 4,5: Insieme a Skriniar va subito in difficoltà quando la Lazio verticalizza, una vera e propria maledizione per lui l'attacco biancoceleste: non li prende mai.

    Skriniar 4: Il suo cliente, Keita, è in un momento sfavillante di forma. E lui lo subisce in maniera rovinosa: prima se lo fa scappare sul gol, poi lo abbatte e si guadagn la doccia anticipata.

    Dodò 4,5: Perde un pallone sanguinoso nella prima frazione che per poco non costava caro in contropiede. Impalpabile, senza verve, Giampaolo lo toglie nella ripresa.

    (Dal 46' Pavlovic 5: Entra quando oramai la partita non ha nulla da dire, anche lui subisce le folate biancocelesti, ogni tanto prova a farsi vedere)

    Barreto 5: Ha lucidità ma si trova spesso invischiato nelle ragnatele biancocelesti. Non riesce quasi mai a sbrogliare le situazioni difficili, spesso scavalcato dalle giocate del centrocampo della Lazio in verticale

    Torreira 5,5: Giampaolo gli affida la regia, ma una delle due punte della Lazio lo va a schermare. Non riesce a trovare il ritmo e il respiro, la Samp fa fatica a trovare rendimento e possesso palla, sorpresa dagli strappi della Lazio. Guadagna il rigore del 7-3.

    Linetty 6: Ha una palla gol importante nel primo tempo, dopo la ribattuta di Strakosha, che mura anche lui.  Trova il gol che accorcia le distanze, ma poco altro. 

    Djuricic 5,5: Dovrebbe mettere in difficoltà Lukaku scappandogli alle spalle, ha la palla del pareggio ma si fa stregare da Strakosha. Per il resto sparisce, sommerso da troppa Lazio.

    Quagliarella 6: Vivace, sin dall'inizio prova giocate di fino ed una conclusione da posizione impossibile che non mette troppo pepe a Strakosha. Trova due reti e va in doppia cifra, l'unico a non mollare. 

    Schick 5,5: Mette una palla divina a Djuricic dopo un numero incredibile, sembra l'unico in grado di mettere in difficoltà la Lazio, ma Giampaolo lo manda fuori, in maniera piuttosto incredibile, dopo l'espulsione di Skriniar.

    (Dal 19' Regini 5: Entra in un momento del match parecchio difficile, con la Lazio che ha già messo la partita in discesa, folle discesa verso la valanga di gol che subirà la Samp).

    All. Giampaolo 5: Mette fuori Schick in maniera piuttosto imprevedibile dopo il rosso a Skriniar, paga tantissimo l'attitudine alla difesa alta, altissima, su cui insiste in maniera un po' troppo dogmatica. La sua Samp molla, e affonda senza troppe recriminazioni sotto i colpi della Lazio.

    Altre Notizie