Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Di Francesco super, Duncan delude

    Sassuolo, le pagelle di CM: Di Francesco super, Duncan delude

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Sassuolo 0-2

    Consigli 6:
    ha poco da fare in questa partita, visto che il Chievo non riesce quasi mai ad impensierirlo nemmeno tirando da fuori. Controlla bene la gara.

    Lirola 6,5: grande corsa e grande spirito di lotta su tutti i palloni. La manovra è sicuramente più veloce se continua così-

    Marlon 6: partita giocata con attenzione anche se non troppo impegnato. Chiude bene su Stepinski e fa ripartire l'azione con precisione.

    Ferrari 7: davvero un'ottima gara, giocata con la giusta attenzione soprattutto nelle situazioni un poco più complicate. Precisione nei passaggi e velocità coronano il tutto.

    Rogerio 6: sicuramente può fare di più. Giocate elementari ma quantomeno efficaci.

    Sensi 6,5: qualche imprecisione nella fase centrale della partita ma nel complesso più che sufficiente grazie all'aiuto apportato alla manovra.

    Magnanelli 6,5: fa il gioco sporco, ma lo sa fare bene. Anche se in ombra, il suo contributo lo si vede eccome, lottando su ogni pallone e vincendo numerosi contrasti.

    Duncan 5: prestazione molto sotto le sue consuete uscite. Poco reattivo, sbaglia molti passaggi anche semplici.
    (16' st Magnani 6,5: entra e si fa trovare subito pronto. Attento nelle chiusure, salva anche nel finale su Stepinski.)

    Berardi 6,5: suo l'assist per il primo gol e tanta voglia di mettersi al servizio dei compagni. La sua tecnica non lo appaga però in fase di conclusione, con qualche tiro cileccato.

    Boateng 6: sempre al centro dell'azione ma qualche volta sbaglia proprio la giocata finale. Peccato perché comunque si nota che è davvero in ottima forma.
    (65 st Matri: s.v.)

    Di Francesco 7: migliore in campo non solo per il gol ma anche per la lucidità e freschezza con cui lotta su tutti i palloni giocabili. Si propone sempre e anche ed è sempre più punto fermo di questa squadra.
    (35' st Locatelli: s.v.)


    All. De Zerbi 6,5: Sassuolo che corre e che produce un bel gioco. Così si può davvero essere soddisfatti e i margini di miglioramento sembrano davvero ampi.

    Altre Notizie