Calciomercato.com

  • Soriano: 'Nazionale un sogno, ma il mio gol è per la Samp'

    Soriano: 'Nazionale un sogno, ma il mio gol è per la Samp'

    • Lorenzo Montaldo
    Una stagione da grande, grandissimo protagonista. Roberto Soriano di questa Sampdoria non è solo il capitano, ma anche l'uomo più determinante. Quello capace di caricarsi la squadra sulle spalle, anche nei momenti più difficili.

    Nonostante le tante voci di mercato, sia in estate che a gennaio, il centrocampista doriano è rimasto concentrato sulle sorti blucerchiate. Con un occhio al cammino della Samp in Serie A, e uno alla maglia azzurra: "La Nazionale? Il mio gol è per la Sampdoria che non merita la classifica che ha. L'Europeo è il sogno, ce la sto mettendo tutta. A inizio stagione non ci aspettavamo di fare una stagione del genere. Eravamo troppo sicuri di poter lottare per le prime posizioni della classifica" ha ammesso il capitano blucerchiato. Parole dirette, intrise di realismo, da capitano insomma.

    "E' stata una grossa soddisfazione aver vinto in trasferta, un successo che aspettavamo da tanto" prosegue Soriano concentrandosi sulla gara con il Verona "I 3 punti col Frosinone hanno dato grande fiducia e spinta consentendo di lavorare con serenità. In campo abbiamo sempre dimostrato grande qualità, ma fino alla gara col Frosinone le buone gare non avevano portato punti" riporta Sampdorianews.net. "Serviva maggiore cattiveria, quella che abbiamo dimostrato anche oggi, giusta per portare a casa punti anche in trasferta. L'obiettivo iniziale di questa stagione non era la salvezza, ma purtroppo ci siamo messi da soli nelle condizioni di dover lottare per questo. Ora con questi 6 punti possiamo lavorare con maggiore tranquillità".

    "Come ruolo sono più abituato a giocare come trequartista, ma anche come interno di centrocampo mi son fatto trovare pronto e non mi sono mai tirato indietro nel lavoro di copertura" prosegue Soriano "Non servono solo le partite belle, ma ci vogliono anche questa grinta e questa determinazione.Queste due partite ci portano ad una classifica migliore. Cassano ha fatto una grandissima partita -conclude il numero 21- ed è un valore aggiunto per noi. Riesce a servirti dei palloni anche quando credi non sia possibile."

    Altre Notizie