Calciomercato.com

  • Stramaccioni si smarca da Mourinho!
Stramaccioni si smarca da Mourinho!

Stramaccioni si smarca da Mourinho!

  • Gianluca Minchiotti

 

Che personalità sta dimostrando Andrea Stramaccioni! Nelle prime due conferenze stampa da quando è stato chiamato a dirigere la prima squadra nerazzurra, il 36enne tecnico romano ha dimostrato di saperci fare anche davanti alle telecamere e ai taccuini dei giornalisti, oltre che in panchina, come ha dimostrato di recente con la Primavera dell'Inter.

Sia nella conferenza di presentazione che in quella odierna, alla vigilia del match con il Genoa, Stramaccioni ha espresso pochi concetti, ma netti, senza equivoci. Strama è stato chiarissimo nel descrivere il suo compito all'Inter, il suo rapporto con la società e quello che dovrà essere il suo rapporto con i giocatori.

Inoltre, il nuovo tecnico nerazzurro è stato bravissimo, finora, nel gestire il fantasma di José Mourinho, che ha aleggiato, aleggia e aleggerà chissà per quanto tempo dietro la panchina nerazzurra. Martedì l'ex tecnico della Primavera interista ha spiegato: "Mourinho per me è un mito, ma io non penso a quello che ha fatto lui qua, penso a fare il mio lavoro umilmente". Poi, oggi, alla domanda su un eventuale sms di auguri per la nuova avventura ricevuto dallo Special One, Stramaccioni si è smarcato al volo, rispondendo: "Penso che non sappia neanche chi sono... ".

Niente a che fare con l'astio di Benitez (ricambiato) nei confronti del suo predecessore, e niente a che fare con gli sms ammiccanti, stucchevoli e sbandierati fra Mourinho e Leonardo. Niente a che vedere, inoltre, con l'imbarazzo di Gasperini nei confronti dell'ombra di Mou, a riprova, probabilmente, dell'inadeguatezza del tecnico di Grugliasco a gestire una piazza importante come quella nerazzurra. E niente a che fare, infine, con l'inimicizia fra Mourinho e Ranieri, prima che quest'ultimo arrivasse all'Inter, inimicizia tramutatasi poi in una fredda, formale, e chissà quanto sofferta (da Ranieri), 'amicizia' a distanza.

Altre Notizie