Pubblicità
Pubblicità
buongiorno.torino.2023.2024.urlo.jpg
CALCIOMERCATO14 apr 2024, 14:12
Ultimi aggiornamenti: 14 apr 2024, 14:12

Toromania: 0-0 che non serve a nulla. L'unica notizia positiva è che Buongiorno può restare

Pubblicità

Il Torino non ha perso il derby: già questa è una notizia, considerati i risultati degli ultimi anni. Peccato che il pareggio contro la Juventus non sia comunque una bella notizia. Il punto guadagnato serve infatti poco o nulla alla squadra granata per la rincorsa alle posizioni che garantiscono la qualificazione a una coppa europeo, anche perché la Lazio ha vinto contro la Salernitana e si è allontanata. 

Se i discorsi per l’Europa non sono ancora chiusi è solamente perché c’è ancora una possibilità che addirittura la nona o la decima della classifica possano qualificarsi alle coppe europee il prossimo anno: tutto è legato alle eventuali vittorie dell’Europa League e della Conference League di Atalanta e Fiorentina. Insomma, se il Torino andrà a giocare una coppa internazionale sarà più per meriti delle altre che per i propri. 

Contro la Juventus ha sprecato un’occasione d’oro, perché la formazione bianconera vista ieri non faceva certo paura. Vlahovic e compagni hanno creato qualcosa nel primo tempo ma sono totalmente spariti nella ripresa, dove si sono preoccupati più che altro di non prendere gol che di provarne a farne. Ma il modo di giocare della Juve di Allegri è noto, non ha sorpreso, ci si sarebbe aspettati allora un Torino più aggressivo, con il coltello tra i denti, invece si è visto un primo tempo di nulla, un secondo con un possesso sterile e appena un paio di occasioni: il colpo di testa di Sanabria, parato, quello di Lazaro al 94’ terminato alto.

L’unica notizia positiva del derby è arrivata dalle dichiarazioni Cairo a fine partita che ha assicurato che questo non è stato l’ultimo derby di Buongiorno con la maglia del Torino. Certo, da qui a settembre è ancora lunga, si può solo sperare che le parole del presidente non volino via alla prima offerta importante che inevitabilmente arriverà in estate per il difensore. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità