Calciomercato.com

  • Turci avvisa la Samp: 'Prima salvezza, poi programmi; Viviano...'

    Turci avvisa la Samp: 'Prima salvezza, poi programmi; Viviano...'

    • Lorenzo Montaldo
    Luigi Turci domenica avrà sicuramente un occhio attento sulla televisione, sintonizzata su Sampdoria-Udinese. Questo perchè l'ex portiere ha vissuto con bianconeri e blucerchiati le migliori stagioni della sua carriera.

    In Serie A con i Friulani, a Genova per l'inizio dell'era Garrone, coinciso con il ritorno nella massima categoria del Doria: scordare le stagioni dal '96 (anno del suo arrivo a Udine) al 2005 è sicuramente impossibile.

    "Samp e Udinese ono due squadre che valgono di più dei punti che hanno in classifica. Entrambe stanno cercando quei punti che darebbero tranquillità dopo una stagione difficile" ha detto Turci a Sampdorianews.net parlando della sfida di domenica. "La Samp ha trovato quadratura e solidità, mentre la qualità secondo me non è mai mancata. L'Udinese ha ottenuto quattro punti in due partite, col Napoli insperatamente ma meritatamente. Peserà molto il pensiero del risultato: è una di quelle partite che bisogna vincere, ma che non si possono perdere. L'Udinese ha aggredito il Napoli, ha vinto quasi tutti i duelli individuali; ma anche la Sampdoria è molto più quadrata e solida di qualche tempo fa, il pubblico di Marassi potrà dare una forte spinta ai blucerchiati”.
    Attenzione però a programmare il futuro senza aver prima messo solidamente in ghiaccio la permanenza in A: "Udinese e Samp sono due squadre rispettivamente a sei e cinque punti dalla zona retrocessione, sono più forti di Frosinone e Carpi, ma prima di tutto devono chiudere la pratica salvezza. Mi sembra azzardato pensare a mettere le basi per la prossima stagione a sette giornate dalla fine del campionato”.

    Domenica alla ribalta sono andati i due portieri di Fiorentina e Samp, Viviano e Tatarusanu, autori di grandi interventi: "Entrambi hanno salvato il risultato, portando a casa un punto che probabilmente fa più comodo alla Sampdoria, che comunque ha giocato alla pari nonostante l'inferiorità numerica. Viviano ha fatto la sua parte su Ilicic in un momento molto particolare della partita, salvando il risultato con la Samp in dieci. La sua è una stagione positiva -conclude Turci- è piuttosto costante nel rendimento, è stato decisivo in più di un'occasione nel corso del campionato"

    Altre Notizie