Vanheusden torna all'Inter: le cifre, 12 milioni in ballo e non è escluso che dal prossimo anno...

61
A volte ritornano. Zinho Vanheusden sarà nuovamente un giocatore dell'Inter dalla prossima estate, il centrale belga classe 1999 è attualmente infortunato e la sfortuna sul piano fisico lo perseguita da tempo, ma da anni è ritenuto uno dei migliori talenti emersi dal settore giovanile nerazzurro. Tanto che dopo averlo ceduto allo Standard Liegi per 12 milioni, l'Inter utilizzerà l'opzione di riacquisto ripagando quei 12 milioni più una quota per la valorizzazione (intorno ai 5 milioni). Ascolta "Vanheusden torna all'Inter" su Spreaker.
IL PIANO - Lo ha confermato in questi giorni anche il CEO dello Standard Liegi: "Gli accordi sono stati firmati ed entreranno in vigore, che ci sia o meno un cambio di proprietà". E attenzione, perché dal club nerazzurro non escludono che Vanheusden possa anche rimanere in rosa tra i difensori centrali vista la sua duttilità e il suo talento, aspettando si riprenda dall'infortunio. Si deciderà in estate, intanto Zinho potrà tornare alla base. L'Inter lo attende.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Ashley Young è a fine contratto. Lui non vuole rinnovarlo ed all'Inter nessuno gli chiederà mai di farlo. Praticamente è già fuori dalla squadra. Ranocchia è in un'altra situazione anche se è a scadenza anche lui a fine Campionato. L'Inter sta guardandosi in giro, avendo già due giovani centrali in procinto di tornare Van Heusden e Pirola: entrambi molto giovani e ancora inesperti. Non escluderei che Ranocchia si veda proporre un altro anno - dice di esser innamorato della squadra, della società, della bandiera e dei tifosi - di contratto a una cifra enormemente inferiore a quella che incassa ora: 4 milioni! Se ne accettasse uno solo, ritengo che il Rana non sia così tanto peggiore di Maximovic o di Mustafi o di altri vecchi centraloni da utilizzare per lo più seduti in panchina ed attivi come animatori e motivatori negli spogliatoi. Il punto chiave diventa la sotituzione di D'Ambrosio, che è arrivato pure lui a scadenza, ma senza più un briciolo di velocità, agilità, anticipo, corsam, scatto, progressione. Tutte doti che non mancano invece a Mandi, atletico e scattante terzino/stopper di piede destro che ha il contratto in scadenza e vorrebbe un buono stipendio (di 2,5 circa...) per venire all'Inter a sostituire D'Ambrosio ed a consentire a Skriniar di fare il centrale quando DeVrjii sarà vittima di influenze o di dissenteria. Quanto a Zappa, è già del Cagliari (che deve solo versare al Pescara i due soldi di riscatto del prestito). Ma con il Cagliari è in corso da tanto il discorso Nainggolan - che i sardi vorebbero riscattare ma senza svenarsi - e tuttosommato abbinando al riscatto del Ninja anche il cartellino del giovane laterale basso greco di nome Vagiannidis, il promettentissimo terzino dell'Under 21 potrebbe tornare all'Inter ed essere inserito nel gruppo di cinque canterani non conteggiati nella Lista Champions ed integrabili con essa.
61