Calciomercato.com

  • Arbitri, è già bufera. Montella: 'Non accetto più la difformità di giudizio'. ADV: 'Arrabbiato e preoccupato'

    Arbitri, è già bufera. Montella: 'Non accetto più la difformità di giudizio'. ADV: 'Arrabbiato e preoccupato'

    Dopo l'1-1 contro il Cagliari, ai microfoni di Sky parla Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina: "Sicuramente gli infortuni di Gomez e Cuadrado sono la cosa più triste della giornata, dopo una buona partita, sicuramente speriamo che siano lievi e non come sembrano".

    Sull'espulsione di Pizarro: "Da quando alleno ho scelto di non commentare le decisione degli arbitri e vorrei attenermi a questo ma spiegare: accetto se c'è un errore tecnico ma non accetto la diversità di comportamento su determinati giocatori. Pizarro ha chiesto all'arbitro cosa faceva con una espressione volgare ma ho assistito a comportamenti molto più gravi da parte di altri giocatori ignorati dagli arbitri. Questa cosa non riesco proprio ad accettarla ma ho bisogno di sfogarmi. Bisognerebbe avere uniformità in questo, altrimenti si perde di credibilità, almeno sui comportamenti. Se è vero che ho chiesto all'arbitro di cosa avesse paura? Hanno tanta pressione e non paura, in quel caso mi è parso di riferirmi ad un mio giocatore, ma parliamo di calcio".

    Dopo le parole di Montella, arrivano anche quelle di Andrea Della Valle, come si legge su Repubblica.it: "Sono arrabbiato, è stata una partita maledetta, ho visto un Cagliari ottimamente disposto in campo che non ci ha concesso spazio, ma sono preoccupato soprattutto per le condizioni di Mario Gomez perche' si parla di un infortunio che lo terra' fuori per alcune settimane. E'stato chiaro il nostro allenatore sull'analisi del finale di gara, Pizarro, che sappiamo essere un sanguigno, ha usato una parola grave rivolgendosi all'arbitro, ma non gravissima. Il nostro giocatore e' stato espulso per l'uso di tale parola quindi da oggi, se questa espressione e' considerata gravissima, mi aspetto per tutti lo stesso metro di giudizio e le stesse sanzioni per altre squadre. Peccato perche' un buon arbitro come De Marco e' incappato in una giornata no. Il rigore su Giuseppe Rossi era netto, l'ho rivisto nelle immagini del dopo gara. Perdiamo anche Cuadrado per infortunio, abbiamo per fortuna altre soluzioni in tutti i ruoli. Piu' tutela da parte degli arbitri? Non vorrei cadere nei soliti discorsi... Devono essere gli arbitri a essere piu' concentrati. De Marco e' un ottimo arbitro, credo che quando stasera riguardera' le immagini si accorgera' del suo errore. Abbiamo perso due punti, ma il campionato e' lungo. Cerchiamo di recuperare gli infortunati, pensiamo alla partita di Europa League. Abbiamo validi sostituti per tutti i ruoli".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie